SKY UK: quasi tutto pronto per il 3D

Gian Luca Di Felice 03 Agosto 2009, alle 17:03 Home Theater

Dopo mesi di sperimentazione, la divisione britannica del noto operatore satellitare si dice pronta a lanciare un primo canale completamente in 3D. Saranno richiesti TV compatibili e occhialini, mentre gli attuali decoder HD saranno compatibili

BSKYB, la divisione Oltre Manica del noto operatore satellitare di Rupert Murdoch dovrebbe lanciare a breve il primo canale 3DTV europeo. Dopo mesi di sperimentazione (vedi news), sembra infatti che sia ormai quasi tutto pronto per il debutto e il primo canale stereoscopico sarà dedicato alla trasmissione di film, eventi sportivi, concerti tutti rigorosamente in 3D. Il debutto dovrebbe avvenire ad inizio 2010 e richiederà da parte degli utenti l'acquisto di un TV "3D Ready" (in grado di agganciare i segnali a 120Hz) e dei relativi occhialini.

Per quanto riguarda invece la sorgente, l'attuale decoder Sky+ HD  - già presente in un grande numero di abitazioni britanniche - sarà compatibile con le trasmissioni stereoscopiche e dovrebbe richiedere unicamente un aggiornamento del firmware.

Fonte: HD Numérique

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Alyosha

    04 Agosto 2009, 15:24

    @ Picander

    La tua spiegazione era chiara.
    Quello che non comprendo è come possa il cervello ricostruire un'immagine 3d partendo da un' unica immagine 2d. Sarebbe come sentire in stereofonia partendo da un segnale mono. Poco importa che me lo fai ascoltare prima a dx e poi a sx.
  • Picander

    05 Agosto 2009, 00:19

    le immagini 2d sono due e diverse: una per l'occhio sx l'altro per il dx
  • Mitsu-san

    06 Agosto 2009, 17:42

    Stavate dicendo la stessa cosa
« Precedente     Successiva »

Focus

News