Registratori Blu-ray Sony BDZ-A70 e BDZ-T90
La multinazionale giapponese annuncia l'introduzione sul mercato interno dei suoi nuovi registratori Blu-ray completi di hard-disk e un'inedita compatibilità Walkman e PSP
Sony annuncia per il mercato giapponese, l'introduzione di due nuovi registratori Blu-ray. Oltre a poter registrare su qualsiasi supporto Blu-ray (BD-R e BD-RE singolo e doppio strato) e DVD, il BDZ-A70 è dotato di un hard-disk da 320GB, mentre il fratello maggiore BDZ-T90 si distingue per l'adozione di un disco rigido da 500GB e una maggiore versatilità nelle connessioni audio-video frontali. Entrambi, integrano al loro interno un doppio sintonizzatore digitale terrestre compatibile sia con i segnali SD che quelli HD, nonché un più tradizionale sintonizzatore terrestre analogico (tutti secondo gli standard in uso sul territori nipponico).
Oltre alle funzionalità di registrazione, i due modelli sono chiaramente dei lettori Blu-ray 1080/24p, completi di uscita HDMI 1.3 compatibile con i flussi audio di ultima generazione Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, mentre nessun dettaglio è stato la momento svelato per quanto riguarda il profilo Blu-ray adottato.
Tornando alle registrazioni, è possibile optare per la codifica in Mpeg2, Mpeg1 (solo con i DVD) o il più evoluto Mpeg4 AVC/H.264 con punte massime di 24Mbps. Ma la vera novità introdotta con questa nuova generazione di registratori riguarda la possibilità di trasferire - con la semplice pressione di un tasto - le registrazioni direttamente su dispositivi portatili quali la PSP, alcuni Walkman (serie NW-A800, NW-A910, NW-S710F e NW-S610F) e alcuni cellulari NTT DoCoMo FOMA.
I nuovi BDZ-A70 e BDZ-T90 saranno disponibili in Giappone a partire dal 30 aprile con un prezzo di partenza consigliato di 170.000 yen (circa 1.100 Euro).
Per maggiori informazioni: comunicato stampa giapponese tradotto in inglese
Di seguito vi riportiamo il filmato (in giapponese) che illustra l'inedita funzionalità "one-touch" di trasferimento delle registrazioni verso dispositivi mobili.
Fonte: Sony Japan
Commenti (11)
-
Se fosso 1100 euro anche da noi sarebbe un ottimo prezzo, considerando che i DVDREC costano sui 300.
Beh, almeno la scelta inizia a diventare ben più ampia... -
Nno credo che vedremo qualcosa del genere in Europa prima di qualche anno...
Link ad immagine (click per visualizzarla) -
sulla carta veramente un bel prodotto
chissà mai quando arriveranno da noi... -
speriamo che anche altri produttori si muovano velocemente sulla stessa strada.
-
Originariamente inviato da: sevendaySe fosso 1100 euro anche da noi sarebbe un ottimo prezzo, considerando che i DVDREC costano sui 300.
mmm...La Sony non è di quelle che adotta il cambio euro/yen in modo molto favorevole.
La PS3 appena uscita in Jap (con retrocompatibilità PS2 100%) costava 380 euro, da noi 599, il mio Black Pearl in Jap (e ovviamente è lì che l'ho preso) costa 2000 Euro, in Italia 4999 di listino...
Difficilmente usciranno da noi questi apparecchi, anche perchè cosa dovrebbero registrare ? DTT in HD, che non si capisce neanche quando arriverà, con che standard, criptato o no, e magari *diverso* da nazione a nazione ? Già solo una cosa minima (ma importante in un recorder) come la EPG del DTT, in Italia è fuori standard, perchè c'è quella cosa ridicola della Guida TV di Sorrisi e Canzoni. C'è la vedo la Sony ad implementare Sorrisi e Canzoni nel firmware del recorder Bluray, SOLO per l'Italia... -
più che guardare il prezzo, io guarderei lavolontà di introdurre un prodotto del genere sul mercato mondiale....
Esistono gioielli che in europa non abbiamo mai visto.... -
Originariamente inviato da: maurocip...
Esistono gioielli che in europa non abbiamo mai visto....
Ti quoterei in pieno
Purtroppo, alle volte, si può solo rosicare vedendo certe macchinucce ....
Questa poi .... nemmeno a persare di prederla li, visto che tra codici regionali e sinto analogico NTSC only ...:lacrime:
-
Originariamente inviato da: sevendaySe fosso 1100 euro anche da noi sarebbe un ottimo prezzo, considerando che i DVDREC costano sui 300.
Beh, almeno la scelta inizia a diventare ben più ampia...
Sì, ma solo se abiti in Giappone -
Beh...in compenso in Giappone un pezzo di parmigiano costa 500 euro!!! in C..O all'elettronica...almeno noi si mangia!!!
-
Finalmente!!
era ora che iniziassero questa strada, se vogliono che l HD si sviluppi velocemente e a modo!
anche se come dite in tanti qui parlano solo di giappone vedrete che fatto il primo registratore gli altri grandi (vedi Pioneer Panasonic etc) non tarderanno a controbattere e presto arriveranno anche in europa!