Registratori Blu-ray Sony BDZ-A70 e BDZ-T90

Gian Luca Di Felice 10 Aprile 2008, alle 11:55 Home Theater

La multinazionale giapponese annuncia l'introduzione sul mercato interno dei suoi nuovi registratori Blu-ray completi di hard-disk e un'inedita compatibilità Walkman e PSP

Sony annuncia per il mercato giapponese, l'introduzione di due nuovi registratori Blu-ray. Oltre a poter registrare su qualsiasi supporto Blu-ray (BD-R e BD-RE singolo e doppio strato) e DVD, il BDZ-A70 è dotato di un hard-disk da 320GB, mentre il fratello maggiore BDZ-T90 si distingue per l'adozione di un disco rigido da 500GB e una maggiore versatilità nelle connessioni audio-video frontali. Entrambi, integrano al loro interno un doppio sintonizzatore digitale terrestre compatibile sia con i segnali SD che quelli HD, nonché un più tradizionale sintonizzatore terrestre analogico (tutti secondo gli standard in uso sul territori nipponico).

Oltre alle funzionalità di registrazione, i due modelli sono chiaramente dei lettori Blu-ray 1080/24p, completi di uscita HDMI 1.3 compatibile con i flussi audio di ultima generazione Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, mentre nessun dettaglio è stato la momento svelato per quanto riguarda il profilo Blu-ray adottato.

Tornando alle registrazioni, è possibile optare per la codifica in Mpeg2, Mpeg1 (solo con i DVD) o il più evoluto Mpeg4 AVC/H.264 con punte massime di 24Mbps. Ma la vera novità introdotta con questa nuova generazione di registratori riguarda la possibilità di trasferire - con la semplice pressione di un tasto - le registrazioni direttamente su dispositivi portatili quali la PSP, alcuni Walkman (serie NW-A800, NW-A910, NW-S710F e NW-S610F) e alcuni cellulari NTT DoCoMo FOMA.

I nuovi BDZ-A70 e BDZ-T90 saranno disponibili in Giappone a partire dal 30 aprile con un prezzo di partenza consigliato di 170.000 yen (circa 1.100 Euro).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa giapponese tradotto in inglese

Di seguito vi riportiamo il filmato (in giapponese) che illustra l'inedita funzionalità "one-touch" di trasferimento delle registrazioni verso dispositivi mobili.

Fonte: Sony Japan

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Paolo Mastrojanni

    12 Aprile 2008, 13:08

    Originariamente inviato da: sevenday
    ..in compenso in Giappone un pezzo di parmigiano costa 500 euro!!!


    allora basta che ci sia qulache giapponese che legga il forum!!!

    scambio 3 kg di Parmigiano Reggiano + 2 mozzarelle di bufala aromatizzate alla diossina con nuovo registratore BR Sony
« Precedente     Successiva »

Focus

News