Oppo: addio ISO confermato!

Gian Luca Di Felice 15 Marzo 2012, alle 10:49 Home Theater

A fine gennaio Oppo Digital aveva rilasciato un firmware beta dedicato ai suoi lettori Blu-ray BDP-93 e 95 in cui veniva eliminata la possibilità di riprodurre le ISO dei Blu-ray e DVD. Ora è stato rilasciato l'aggiornamento ufficiale e la rinuncia è stata confermata

Con il rilascio a fine gennaio dell'ultimo firmware beta, Oppo ha deciso di venire incontro alle richieste della case di distribuzione cinematografiche e di rinunciare alla compatibilità dei suoi lettori Blu-ray di ultima generazione con i file ISO Blu-ray e DVD (vedi news). Trattandosi ancora di un firmware beta (quindi non definitivo), c'è ancora chi sperava in un dietro-front dell'ultima ora, ma così non è stato e Oppo ha rilasciato settimana scorsa il firmware ufficiale BDP9x-65-0302 dedicato ai lettori BDP-93 e BDP-95 con tanto di cancellazione della funzionalità.

Per il resto, il nuovo firmware corregge tutta una serie di bug e problemi di compatibilità con alcuni titoli in Blu-ray.

Per maggiori informazioni: firmware ufficiale BDP9x-65-0302

Fonte: Oppo Digital

Commenti (78)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • facoccero

    16 Marzo 2012, 07:53

    Togliere la lettura iso agli Oppo non credo sia da lotta contro la pirateria: non so perchè ma non ce li vedo i pirati casalinghi che scaricano a manetta spendere migliaia di euro per un lettore universale, quando con un pc che costa la metà riescono a fare le stesse cose e anche qualcosina di più.
  • theirishknight

    16 Marzo 2012, 09:20

    Originariamente inviato da: kabuby77;3455106
    Ad occhio la 1b


    Permettimi, ma se ho provocato mi sono limitato a rispondere ad un atteggiamento di un moderatore che non ho trovato consono al suo ruolo.
    Forse aspiri anche tu ad un prossimo ruolo da moderatore?

    Comunque siamo OT.

    Torniamo alla discussione, grazie
  • Dave76

    16 Marzo 2012, 09:32

    Originariamente inviato da: theirishknight;3455200
    Permettimi, ma se ho provocato mi sono limitato a rispondere ad un atteggiamento di un moderatore che non ho trovato consono al suo ruolo.


    Ok. Visto che con le buone non ci arrivi, visto che i giusti consigli di un altro utente non li vuoi seguire e visto che con il tuo secondo post hai violato il suddetto paragrafo del regolamento, finisci nel limbo. Quando ti sarai calmato potrai contattarmi in privato e potremmo discuterne.

    Per inciso, il mio atteggiamento non sarebbe consono perchè? Perchè ho espresso un mio giudizio sull'uso delle ISO? Siccome sono moderatore, allora non posso esprimere pareri? Nel tuo MP, partiamo da questo punto...
  • duramadre

    16 Marzo 2012, 10:04

    a prescindere dal regolamento secondo me un pò di toni gentili non fanno male....specie con Dave che è sempre cortese .....

    e che cazz.....
  • Dave76

    16 Marzo 2012, 10:11

    Grazie, ma lasciamo perdere l'argomento dai. Torniamo IT...
  • gnakkiti

    16 Marzo 2012, 10:59

    lettore di dischi

    In fondo questi apparecchi nascono come lettori di supporti fisici e l'Oppo questo è (oltretutto mi pare lo faccia in modo ottimo).

    Poi devo dire che invidio quelli che hanno tempo (e capacità di rippare cd/dvd/BD, creare le loro playlist e via dicendo. Io a malapena riesco a ascoltare un cd o vedere un film intero ogni tanto.
  • thegladiator

    16 Marzo 2012, 11:08

    Originariamente inviato da: Dave76;3454586
    Mah...cmq continuo a non capire perchè lettori con una qualità indiscutibile come gli oppo non debbano più essere comprati solo perchè d'ora in poi una persona dovrà fare quello che ha sempre fatto negli ultimi anni, ovvero alzare il sederino ed infilare un disco nel lettore.



    Come ti quoto!!!! Qui tutti che fanno gli angioletti, che usano le iso perchè gli presta il BR l'amico (e scommetto che poi le cancella subito, vero? ) oppure tornano a casa da MW con il nuovo BR e si precipitano subito sul PC a creare la iso... ma per piacere!!! Ma almeno abbiate la decenza di TACERE!! O quell'altro che non alza il sedere dal divano perchè è spaparanzato... ma credete davvero di parlare con gente che ha l'anello al naso??

    Ah, in ultimo... se non ho capito male l'Oppo continuerà a leggere la struttura a cartelle dei BR.... quindi... cosa vi cambia?!?
  • thegladiator

    16 Marzo 2012, 11:10

    Originariamente inviato da: gnakkiti;3455308
    In fondo questi apparecchi nascono come lettori di supporti fisici e l'Oppo questo è (oltretutto mi pare lo faccia in modo ottimo).

    Poi devo dire che invidio quelli che hanno tempo (e capacità di rippare cd/dvd/BD, creare le loro playlist e via dicendo. Io a malapena riesco a ascoltare un cd o vedere un film intero ogni tanto.




    No ma tranquillo, nessuno probabilmente ha tutto sto tempo (salvo rare eccezioni) ma sai.... le iso e gli mkv vengono giù da soli mentre uno fa dell'altro...
  • PinoC

    16 Marzo 2012, 17:08

    no iso no oppo
  • robertocastorina

    16 Marzo 2012, 17:26

    Originariamente inviato da: thegladiator;3455317
    Qui tutti che fanno gli angioletti, che usano le iso perchè gli presta il BR l'amico (e scommetto che poi le cancella subito, vero? ) oppure tornano a casa da MW con il nuovo BR e si precipitano subito sul PC a creare la iso... ma per piacere!!! Ma almeno abbiate la decenza di TACERE!! O quell'altro che non alza il sede..........[CUT]

    Avevo deciso di non intervenire in merito a questo argomento, anche perchè il mio parere lo avevo già espresso nella precedente discussione simile, ma questo post merita una risposta:
    1) In questa discussione tutti fanno gli angioletti perchè sono realmente angioletti! Nel senso che coloro che si lamentano della rimozione della lettura ISO non sono pirati ma sani acquirenti interessati a crearsi copie backup in ISO. In considerazione di ciò mi chiedo come tu ti possa permettere di dubitare della buona fede di chi scrive da anni in questo forum! Ad esempio io sono un accanito acquirente di DVD e BD, non sono un pirata e le ISO le utilizzo tranquillamente...
    2) Se il tono che usi normalmente è quello del tuo ultimo post dovresti essere tu ad avere la decenza di tacere in quanto non hai nessun diritto di dubitare della buona fede della gente che non conosci!
    3) Il fatto che una persona voglia o non voglia alzarsi dal divano per cambiare disco non ha nulla a che vedere con la pirateria!
    4) Credi davvero che un pirata informatico abbia l'interesse di esprimere in questa discussione le proprie lamentele su questo nuovo aggiornamento oppo? Credi davvero che un pirata informatico spenda 600/700/800 euro per acquistare un lettore di questo tipo? Un pirata se ne strafrega della mancanza della lettura ISO!
« Precedente     Successiva »

Focus

News