
TCL presenta un TV 4K da 110 pollici
In Cina si comincia a fare sul serio e il primo produttore di TV della Repubblica Popolare annuncia l'arrivo di un TV LCD da record: 110 pollici di diagonale e risoluzione 4K. L'obiettivo è quello di sdoganare il marchio dalla sua fama "economica"
TCL è il più importante produttore di TV cinese e, dopo aver sorpassato Philips nel 2011 in termini di vendite globali, l'obiettivo per il 2012 è quello di raggiungere Sharp, Toshiba e Panasonic. Il marchio non è ancora presente in Europa e Stati Uniti (mentre è già attivo in Australia con discreto successo), ma l'ambizione non manca e il grande passo potrebbe avvenire nel giro di pochi anni. Fino ad oggi TCL ha puntato su grandi volumi interni offrendo principalmente prodotti di primo prezzo, ma i vertici vorrebbero ora puntare anche sul più allettante mercato hi-end.
Un primo risultato degli sforzi profusi è stata la recente presentazione del loro primo TV LCD da 110 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160 punti). Un TV con retroilluminazione Full LED (non abbiamo i dettagli sul numero di zone coperte) e compatibilità 3D via occhialini attivi. Al momento questo mastodontico TV sarà distribuito unicamente in Cina, ma è indubbiamente una bella dimostrazione di forza e rivela come nei prossimi anni la concorrenza si farà sempre più dura e che i produttori cinesi cominciano a puntare anche su prodotti esclusivi e di qualità.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (12)

Io ad esempio non potrei mettere nemmeno un 32 , ma un schermo avvolgibile per videoproiezione da 110 sono riuscito ad inserirlo senza difficoltà.
La vera mazzata arriverà quando ci saranno degli schermi OLED 4K Avvolgibili da 110

Comunque la grandezza dello schermo è più una mania che altro.
Comunque la grandezza dello schermo è più una mania che altro.
Devo dissentire, il vero effetto cinema, il coinvolgimento (soprattutto in 3D) sono direttamente proporzionali alle dimensioni dello schermo..
Come diceva qualcuno...LE DIMENSIONI CONTANO!


non è affatto una mania

non è affatto una mania
Veramente era il mio amico Rocco!

Ehi Mod si fa per scherzare, non mi bannare!!!!

non penso però sia in vendita...