Nuovo firmware 3.0 per PS3
In concomitanza con l'uscita della nuova "PS3 Slim", Sony Computer Entertainment rende disponibile il nuovo firmware 3.0 dedicato a tutte le versioni della console uscite fino ad oggi e che non prevede novità di rilievo per gli appassionati di audio-video
Oggi, 1 settembre 2009, è il grande giorno dell'introduzione sul mercato della nuova versione "slim" della PS3 (vedi news). In attesa di verificare le novità introdotte con la "nuova" console soprattutto per quanto riguarda l'attesissimo bitstream via HDMI delle tracce audio HD (settimana prossima ce ne verrà recapitata una in redazione), Sony Computer Entertainment ha rilasciato sempre oggi il nuovo firmware 3.0 dedicato a tutte le PlayStation 3 commercializzate fino ad oggi.
Per quanto riguarda le funzionalità audio-video, l'unica novità riguarda la possibilità di evitare di convertire in maniera forzata il campionamento dei file audio a 48kHz. Fino ad oggi, questa opzione era applicabile unicamente ai CD, mentre ora è finalmente stata estesa anche a tutti gli altri file musicali. Per il resto le novità riguardano l'interfaccia grafica (vedi temi dinamici, lista degli amici, scorciatoie PlayStation Network, orologio e logo iniziale) e una migliorata gestione dei "trofei" di gioco.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo al blog ufficiale (in inglese) dove è disponibile anche un video dimostrativo delle novità introdotte.
Fonte: SCEE
Commenti (47)
-
Ciao,
sapete dirmi quanto dura approssimativamente l'aggiornamento (download + installazione)? Vorrei farlo stasera ma non vorrei perderci più di un'ora.
Ho la PS3 collegata in wireless su un ADSL 20Mbit.
Grazie
Ciao
-
Alla fine, se è vero e accertato che la PS3 slim esce in bitstream con i segnali audio HD... cosa c'e' da provare? Si comporterà nello stesso identico modo di tutti gli altri lettori BRD in commercio che escono in bitstream. E il giudizio sulla decodifica in una seduta di ascolto sarebbe solo relativo all'amplificatore A/V, che decodifca il segnale HD, e non alla PS3 slim.
-
perchè Gianluca fa queste anticipazioni bomba e poi ci lascia tutti a bocca asciutta?
eccone un'altra
http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;postcount=39
-
@Aquos_46
il file è di 150mb..non so a quanto scarichi.. se lo vuoi scaricare da pc ho postato il link diretto per il download qualche post fa..
@Drachetto
qui non si sta parlando di come uscirà/esce la PS3 slim, ma della remotitissima possibilità che avessero aggiunto questa funzione anche sulla FAT col nuovo FW.
equivoco nato perchè oggi dopo l'aggiornamento fw 3.0 ho notato l'opzione (bitstream/pcmlineare) e pensavo fosse stata aggiunta anche sulla FAT col nuovo fw.
ma dopo la risposta di gattapuffina ho capito che l'opzione è vera, ma riguarda la slim..non la fat..è l'opzione creata per i possessori della slim per selezionare il tipo di uscita..(loro che possono scegliere)
@Edo
Grazie per la delucidazione.. -
Ciao, sapete dirmi quanto dura approssimativamente l'aggiornamen
Non dura più di 20 minuti tra download e installazione!!!! -
Grazie Rciottl,
mi sa che rimando a domani.
Ciao
-
Originariamente inviato da: Rciottldella remotitissima possibilità che avessero aggiunto questa funzione anche sulla FAT col nuovo FW...
Non c'è mai stata alcuna possibilità.
La PS3 Fat non lo può fare per via di una limitazione Hardware: Il transmitter HDMI. -
Originariamente inviato da: Rciottlma dopo la risposta di gattapuffina ho capito che l'opzione è vera, ma riguarda la slim..non la fat..è l'opzione creata per i possessori della slim per selezionare il tipo di uscita..
L'opzione c'è sempre stata ed è sempre stata vera. Solo che per le limitazioni hardware di cui si è parlato precedentemente , non può inviare in bitstream le nuove codifiche HD ma solo il loro Core oppure si scegliere di fare decodificare tutto alla PS3. -
[B][COLOR=Red][CUT] Rimosso quote integrale[/COLOR][/B]
Capito. Tutto 'sto casino per colpa della mia memoria bacata!
se mi fossi ricordato dell'esistenza di questa opzione avrei evitato tutto questo spreco di post per chiarire la mia incomprensione!
enjoy -
Originariamente inviato da: Napoletano78Non dura più di 20 minuti tra download e installazione!!!!
ma no, appena 7 minutini con una normale connessione alice flat 7 mega
E' chiaro che il tempo è variabile ed è condizionato dai server che spesso sono congestionati