AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo firmware 3.0 per PS3
Gian Luca Di Felice - 01/09/2009, 12:43
“In concomitanza con l'uscita della nuova "PS3 Slim", Sony Computer Entertainment rende disponibile il nuovo firmware 3.0 dedicato a tutte le versioni della console uscite fino ad oggi e che non prevede novitą di rilievo per gli appassionati di audio-video”

Oggi, 1 settembre 2009, č il grande giorno dell'introduzione sul mercato della nuova versione "slim" della PS3 (vedi news). In attesa di verificare le novitą introdotte con la "nuova" console soprattutto per quanto riguarda l'attesissimo bitstream via HDMI delle tracce audio HD (settimana prossima ce ne verrą recapitata una in redazione), Sony Computer Entertainment ha rilasciato sempre oggi il nuovo firmware 3.0 dedicato a tutte le PlayStation 3 commercializzate fino ad oggi.

Per quanto riguarda le funzionalitą audio-video, l'unica novitą riguarda la possibilitą di evitare di convertire in maniera forzata il campionamento dei file audio a 48kHz. Fino ad oggi, questa opzione era applicabile unicamente ai CD, mentre ora č finalmente stata estesa anche a tutti gli altri file musicali. Per il resto le novitą riguardano l'interfaccia grafica (vedi temi dinamici, lista degli amici, scorciatoie PlayStation Network, orologio e logo iniziale) e una migliorata gestione dei "trofei" di gioco.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al blog ufficiale (in inglese) dove č disponibile anche un video dimostrativo delle novitą introdotte.

Fonte: SCEE