Nuovi indizi sul possibile aggiornamento di Apple TV
I riferimenti a un nuovo "SiriRemote 4", trovati all'interno della beta di iOS 16, rilanciano l'ipotesi di una nuova versione di Apple TV
Il mese scorso, l'autorevole analista Ming-Chi Kuo ha affermato che una nuova versione di Apple TV verrà lanciata nella seconda metà del 2022. Una possibile conferma è stata rintracciata nel codice della versione beta di iOS 16, dove ci sono riferimenti a "SiriRemote4" e "WirelessRemoteFirmware.4". A rivelarlo è MacRumors, riferendo un'indiscrezione di Aaronp613, collaboratore di AppleDB. L'ultima riprogettazione del telecomando Siri è stata identificata come "SiriRemote3". Bloomberg ha riferito in precedenza che Apple sta lavorando alla combinazione di Apple TV con un altoparlante HomePod.
Dando per vera l'indiscrezione, potrebbe essere ovviamente collegata all'aggiornamento di Apple TV. Tra le ipotesi in ballo un hardware più potente, grazie all'ottimizzazione dei costi di produzione, la sostituzione di Apple TV HD e un dongle HDMI simile a Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick, che sembra quella più accreditata. Altre voci sostengono il supporto ai 120 Hz, al codec AV1 e un controller da gioco proprietario.
Fonte: Flatpanels HD