Nuova versione di Apple TV entro il 2022?
Dopo quella del 2021, Apple potrebbe lanciare entro l'anno un'ulteriore revisione del suo streamer multimediale, che potrebbe essere un dispositivo "simil-Chromecast" con incluso l'abbonamento a Apple TV+
Secondo Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe lanciare entro l'anno una nuova versione di Apple TV. L'indiscrezione arriva da un messaggio su twitter dell'analista, le cui previsioni sulle strategie di Apple si sono quasi sempre avverate. Lo streamer della casa di Cupertino è stato aggiornato la prima volta con la versione del 2021, dotata di un processore più potente, nuove funzioni e un nuovo telecomando. Sfortunatamente il post non è molto dettagliato, sostenendo semplicemente che il nuovo dispositivo arriverà nella seconda metà dell'anno e ha il fine di "migliorare la struttura dei costi". Non è stato chiarito cosa si intenda esattamente, ma molti analisti ritengono che Apple potrebbe lanciare un dongle HDMI simile a Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick, venduti a prezzi molto più abbordabili di Apple TV.
Il tweet di Kuo sottolinea anche la rinnovata attenzione di Apple sull'integrazione di contenuti e servizi, suggerendo così che il dispositivo potrebbe includere un periodo di prova gratuita di Apple TV+. Un altra ipotesi è la sostituzione di Apple TV HD, in catalogo fin dal 2015, offerta attualmente a €159 invece dei €199 richiesti per la versione 4K da 32GB. Non si può neanche escludere che il risultato dell'ottimizzazione dei costi sia un hardware più potente, migliorando anche le prestazioni con i giochi. Il nuovo streamer potrebbe inoltre aggiungere funzioni come il supporto AV1 o l'uscita HDMI 4K/120 Hz.
Fonte: HDTVTest, Flatpanels HD