Niente più Oppo BDP-831?
Con un messaggio sconcertante, sul sito Oppostore.co.uk viene comunicato un rinvio "sine die" della tanto attesa versione europea del lettore Blu-ray universale
In un primo momento ho pensato ad uno scherzo. Una rapida occhiata al calendario (il 1 Aprile è lontano) e ho pensato ad un hacker piuttosto burlone. Poi mi ha chiamato Emanuele Fronteddu di Audio Natali che distribuisce i prodotti Oppo in Italia. E anche lì ho creduto ad una burla. La notizia invece sembra tanto vera quanto sconcertante: la versione europea del mitico lettore Blu-ray Oppo è destinata ad un ulteriore rinvio, forse ben oltre il primo trimestre 2010.
Per il momento Audionatali preferisce non commentare la notizia. Lo farà domani, con più calma e sangue freddo. Il pensiero va a tutto il lavoro di queste settimane, alle discussioni sul prezzo di vendita della versione "italiana" e le numerosissime prenotazioni effettuate tramite alcuni dei principali negozi specializzati italiani, al netto delle caparre confirmatorie, già versate, che verranno tutte rimborsate. In attesa di ulteriori notizie, non possiamo fare altro che pubblicare il laconico messaggio pubblicato sul sito ufficiale allestito per la distribuzione europea che recita testuali parole:
ADDENDUM: a grande richiesta ecco una veloce traduzione del comunicato:
Dopo un'attenta valutazione delle risorse disponibili (? n.d.r.), abbiamo deciso che la disponibilità del lettore Blu-ray Disc OPPO BDP-831 in Europa è rinviata a tempo indeterminato. Abbiamo dovuto prendere questa decisione con sincero rammarico. In ogni modo, pensiamo che questa decisione sia nel migliore interesse dei nostri clienti e standard di qualità. L'assistenza e la soddisfazione dei nostri clienti sono i capisaldi di OPPO e con le risorse attualmente disponibili, sfortunatamente, non saremmo stati in grado di servire nella stessa maniera tutti i nostri clienti europei con il BDP-831. Le barriere linguistiche, i vincoli di spedizione e la nostra abilità di supportare in maniera veloce, con efficienza e accuratezza i nostri preziosi clienti europei, indeboliscono gli standard di qualità che ci si aspetta da OPPO. Ci scusiamo con i clienti che da sempre amano e sostengono OPPO e che hanno atteso con (infinita, n.d.r.) pazienza la disponibilità del BDP-831, e speriamo di poter ritornare in futuro con una migliore pianificazione e migliori risorse, per servire al meglio i nostri clienti. OPPO
Segue il comunicato ufficiale:
After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely. It is with sincere regret that we have to make this difficult decision. However, we feel that this is in the best interest of our customers and quality standards. Customer support and satisfaction are the cornerstones of OPPO, and with the currently available resources, unfortunately we will not be able to equally serve all our European customers with the release of the BDP-831. Language barriers, shipping constraints, and our ability to quickly, efficiently, and accurately support our valuable European customers undermine the quality standards expected of OPPO. We apologize to the customers who love and support OPPO all along and have been waiting for the release of BDP-831 patiently, and hope we can come back with better planning and resources in the future to serve our customers the best. OPPO
Per maggiori informazioni: Oppostore.co.uk
Commenti (142)
-
Sono stato un pò impegnato e leggo solo ora la notizia.
Sono senza parole.
Aspettavo da due anni che uscisse sto benedetto lettore per mandare alle ortiche l'HTPC (non fa per me, troppo da smanettoni imho, io quelle poche volte che mi siedo in cinema voglio accendere, infilare il disco e godermi lo spettacolo, non perdere ore a riavviare, aggiornare, pistolare, incazzarmi...)
Mi cadono le braccia
Almeno potevano continuare a gestire la vendita del modello tramite i vecchi canali, santa pazienza, quando io ho preso il DVD Oppo manco esisteva Opposhop!!! -
Originariamente inviato da: uncletomaLexicon e' dello Utah, molto poco europea
Non capisco il significato, visto che ha dei canali distributivi per il nostro territorio..
Comunque mi riferivo a questo lettore, che trovo abbia molte similitudini con l' Oppo in questione. -
Originariamente inviato da: fabio2678Non capisco il significato, visto che ha dei canali distributivi per il nostro territorio..
Visto che alcuni parlano di spintarelle economiche a Oppo per non distribuire in Europa, facevo notare come anche Lexicon fosse statunitense
Ed e' dannatamente cara
BTW non mi ricordo piu' l'azienda ma c'e' un Oppo rimarchiato che costera' (o costa, non so se e' gia' uscito. Visto quanto costa non lo seguo) il doppio del Lexicon
Ops... confuso il famoso caso Goldmund/Pioneer con Oppo/Lexicon... anche se anche la Goldmund arrivera' a rimarchiare un Oppo, prima o poi
Originariamente inviato da: rudySi potrebbero usare le due uscite FL / FR, come si faceva con il DVD PHILIPS 963 che così suonava anche meglio delle uscite stereo vere e proprie.
Lo faccio anche con il 9000S, e si sente meglio rispetto alle uscite stereo.
Pero' manca sempre il Pure Direct (o, rimanendo in Philips, Audio Direct).
E non e' una mancanza da poco in ambito stereo
Sul Philips la differenza tra Audio Direct on e off e' immensa -
Originariamente inviato da: iaiopasq_Sono stato un pò impegnato e leggo solo ora la notizia.
Sono senza parole.
Io ho già espresso la mia posizione: queste situazioni rischiano di creare fratture insanabili tra marca e consumatore, tanto più verso consumatori qualificati come noi.
Per fortuna che non c'è solo Oppo Europe....
E comunque, ripeto, spero che almeno OPPO stia preparando una spiegazione [U]fondata[/U] per questo [U]inqualificabile[/U] dietro-front.
Da consumatore e appassionato lo pretendo -
Beh, tu lo pretendi da consumatore, ma tutti i rivenditori europei che, come i conosciuti nostrani, dovranno rifondere anticipi vari, magari doppi, come la legge consente di chiedere?
E il mancato guadagno degli stessi? e le spese che hanno già avuto per pubblicizzare il prodotto, organizzarne l'importazione eccetera? Questo voltafaccia ha danneggiato molto di più chi è coinvolto commercialmente, noi consumatori al massimo perderemo un giocattolo nuovo, ma c'è chi ci perderà molto di più... e sperio che abbiano la forza di chiedere i danni, anche se lo vedo improbabile...
E' una situazione incredibile a dir poco...
Io vedrò di prenderlo in USA... -
Originariamente inviato da: iaiopasq_Io vedrò di prenderlo in USA...
Per una questione di correttezza generale (concetto alquanto aleatorio nel mercato, me ne rendo conto), bisognerebbe proprio lasciarglielo sugli scaffali del magazzino centrale.
Imparassero a prendere meno per i fondelli tutti quanti.
Alberto -
@Alberto Pilot
Quoto al 100%...
...l'avevo prenotato subito dopo il TAV e ci sono rimasto molto male! -
sanno che hanno un prodotto ambito e forse unico al momento, e quindi non rischiano nessun boicottaggio...ma ti quoto in toto se puo' servire
-
Originariamente inviato da: Alberto PilotPer una questione di correttezza generale...
...non hai torto Alberto, anzi, ma faccio fatica a credere che se vendessero un lettore in meno (il mio"subirebbero un duro colpo economico... Reali alternative non ce ne sono, quindi non si ha altra scelta che fare buon viso a cattivo gioco...
-
e la garanzia? no grazie!! o italia o niente