AV Magazine - Logo
Stampa
 
Lettori Blu-ray 4K Reavon UBR-X100/UBR-X200
Riccardo Riondino - 02/03/2021, 14:49
“Il marchio francese lancia due nuovi lettori Ultra HD Blu-ray, dotati di DAC PCM1690 otto canali, seconda uscita HDMI solo audio, supporto HDR10 e Dolby Vision”


- click per ingrandire -

Reavon presenta i lettori Ultra HD Blu-ray UBR-X100 e UBR-X200, capaci di leggere anche i DVD Audio oltre che Video. Le ultime novità in questa categoria risalivano al CES 2019, anche se è pur vero che PS5 e Xbox Series X integrano un lettore Blu-ray 4K. Tuttavia la compatibilità è più da considerarsi una funzione secondaria, dato che le console non raggiungono le prestazioni dei modelli separati. Nonostante si noti una certa somiglianza, il costruttore francese assicura che gli UBR-X100/X200 non sono cloni Oppo, come ad esempio il Cambridge Audio CXUHD, bensì il risultato di un nuovo progetto.


- click per ingrandire -

I Reavon vantano caratteristiche interessanti per gli audiofili, come il DAC Burr Brown Audio PCM1690 otto canali, il clock anti-jitter o il trasformatore toroidale sovradimensionato. Si possono riprodurre file MKV, FLAC, M4A, WMA, WAV, DSF, DFF, MP3 e OGG. Sotto il telaio è montata una piastra in acciaio da 3 mm per ridurre il rumore e abbassare il baricentro. Tra le funzioni video non mancano la conversione SDR-HDR, il supporto 24p e per i formati HDR Dolby Vision e HDR10. C'è anche la possibilità di mostrare in sovraimpressione dati come la massima luminanza HDR, la profondità/spazio colore, il frame rate e il formato HDR.

Non manca la seconda uscita HDMI solo audio, affiancata dalla porta Ethernet, due USB 3.0/2.0 e uscite S/PDIF ottica/coassiale. Il lettore UBR-X200 aggiunge l'uscita stereo sdoppiata su terminali RCA/XLR e un'altra uscita analogica 7.1/5.1, che sono anche le uniche differenze tra i due modelli.

Il Reavon UBR-X100 e UBR-X200 saranno disponibili dal mese di aprile ai prezzi di 799€ e 1599€ rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.reavon.com

Fonte: 4KFilme