Lettore Blu-ray NAD T 587

Gian Luca Di Felice 05 Novembre 2008, alle 16:36 Home Theater

La canadese New Acoustic Dimension, molto più semplicemente conosciuta da tutti come NAD annuncia l'arrivo del suo primo lettore Blu-ray, completo di BD Live e compatibile con le tracce audio HD fino a 7.1 canali via HDMI

NAD Electronics ha annunciato ufficialmente l'introduzione sul mercato statunitense del suo primo lettore Blu-ray T 587. Questo lettore HD è perfettamente compatibile sia con le specifiche Bonus View che con quelle BD Live. Inoltre, il T 587 consente la decodifica fino a 7.1 canali delle tracce Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS HD High Resolution e Master Audio che possono essere trasferite in bitstream HDMI a un pre-processore/sintoamplificatore compatibile oppure convertite in LPCM (fino a 5.1 canali) e trasferite sempre via connessione HDMI.

Per questo primo lettore Blu-ray del costruttore canadese non sono quindi previste uscite multicanale analogiche e l'unico modo per fruire delle tracce "lossless" e "lossy" HD è di possedere un sintoampli di ultima generazione o quanto meno in grado di accettare l'audio multicanale PCM via HDMI. Sul fronte delle connessioni troviamo un'uscita HDMI 1.3, component, videocomposito, ingresso Ethernet, uscite audio stereo e audio digitali coassiale e ottica. Sul frontale è invece presente una porta USB 2.0 che consente di connettere dispositivi quali pennini o hard-disk portatili per la riproduzione delle foto Jpeg e dei file audio Mp3 e WMA.

Il T 587 è naturalmente compatibile con i supporti Blu-ray 1080/24p, oltre che con i DVD (con uspcaling fino a 1080p) e i CD. Il lettore è anche compatibile con i file DivX e sarà disponibile nei negozi USA a partire da dicembre a un prezzo di listino di 1.499 dollari (che ci sembrano davvero troppi per un lettore privo di una sezione di conversione D/A multicanale, n.d.r.)

Per maggiori informazioni: scheda del NAD T 587

Fonte: NAD Electronics

Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • hoppio22

    06 Novembre 2008, 02:34

    mmmm un pò troppo caro

    Il prezzo e mostruosamente sproporzionato rispetto al prodotto che offrono secondo me(mia personalissima opinione).
    Se uno si deve e decide di prendersi una truffa...per nn dire altro di volgare, spendendo molto allora io credo sia meglio il denon 2500 almeno esteticamente è piu' bello sembra piu' solido e fatto meglio
    e poi sto nad nn so perchè mi sà che sotto la scocca nasconde un samsung bdp1400 o 1500,mi sbaglierò alla grande ma mi da proprio questa impressione.
  • Gian Luca Di Felice

    06 Novembre 2008, 08:08

    Originariamente inviato da: hoppio22
    nn so perchè mi sà che sotto la scocca nasconde un samsung bdp1400 o 1500,mi sbaglierò alla grande ma mi da proprio questa impressione...


    No, non Samsung, però non sei troppo lontano...rimani sempre in Corea e troverai la soluzione!

    Gianluca
  • nannanati

    06 Novembre 2008, 09:01

    nad era un azienda che sfornava piccoli gioielli ad un prezzo veramente ridicolo (3020 docet) ...con il tempo i prezzi sono lievitati e la qualità è ...finita sulla pubblicità
  • vlad

    06 Novembre 2008, 09:19

    LG forse? inoltre i loro lettori dvd erano sempre simili a LG.
  • alfiere

    06 Novembre 2008, 09:20

    ...non mi piace dare giudizi a priori ma anch'io credo credo che il prezzo sia grossolanamente esagerato : anche perché non mi pare NAD abbia mai fatto qualche prodotto video storico....a questo punto preferisco il Pionerone ,piú completo, piú solido, piú bello..
  • Gian Luca Di Felice

    06 Novembre 2008, 09:25

    @Vlad
    Fuochissimo!!....ora manca solo il modello!

    Gianluca
  • Picander

    06 Novembre 2008, 10:04

    che tristezza.... nad che vende LG.... e che ricarica!
    Forse si rifornisce in negozio
  • vlad

    06 Novembre 2008, 10:20

    lo fanno gia` da tempo con i dvd, era logico che anche il BD lo prenderessero da LG... almeno potevano fare un lettore ibrido come il BH200 e allora il prezzo sarebbe piu` giustificato.
  • Gian Luca Di Felice

    06 Novembre 2008, 10:35

    Originariamente inviato da: vlad
    lo fanno gia` da tempo con i dvd, era logico che anche il BD lo prenderessero da LG...


    OK, ma nessuno contesta questo...NAD non è di certo la sola che rimarchia prodotti altrui! Ma se fosse veramente identico al BD300 di LG (ecco vi ho svelato il modello ) vorremmo cortesemente sapere perché il prezzo abbia subito 1.100 dollari (ripeto, mille e cento!!!!) di differenza!!

    Anche perché i suddetti lettori non hanno la sezione di conversione analogica multicanale e al massimo il NAD T 587 potrebbe avere dei convertitori di pregio solo per la sezione analogica stereo e sono praticamente certo che tutta la sezione video è rimasta tale e quale!

    Insomma, urge chiarezza e infatti abbiamo già sguinzagliato qualche amico-collega americano per avere qualche dettaglio in più e magari anche una posizione ufficiale in merito!

    Gianluca
  • sasadf

    06 Novembre 2008, 11:08

    La risposta sarà più o meno questa..



    walk on
    sasadf
« Precedente     Successiva »

Focus

News