E' festa grande in casa Blu-ray

sabatino pizzano 21 Febbraio 2008, alle 10:35 Home Theater

Andy Parsons, presidente della Blu-ray Disc Association, è raggiante per la recente vittoria ai danni dell'HD DVD di Toshiba

Non poteva essere altrimenti: Sony e la Blu-ray Disc Association sono entusiasti e hanno lodato la scelta del rivale Toshiba di cessare la produzione e lo sviluppo dell'hardware HD DVD, alla luce dei recenti accadimenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi della celebre lotta per la successione del DVD.

"Noi della Blu-ray Disc Association siamo molto felici che questa lunga guerra dei formati sia ufficialmente finita", ha fatto sapere Andy Parsons, presidente della BDA. "Ora il compito di ogni membro della nostra associazione sarà quello di promuovere il Blu-ray come il modo migliore per portare l'alta definizione nella vita dei consumatori".

Non poteva mancare il commento ufficiale di quello che è l'artefice di questo successo, ovvero la giapponese Sony, il produttore da sempre più attivo nello sviluppo del raggio blu: "Lo schiacciante sostegno in tutti i settori pertinenti, compresi gli studi di Hollywood, elettronica di consumo e aziende IT, rivenditori e negozi di video noleggio, è una chiara prova del fatto che i consumatori avevano scelto il Blu-ray come formato per la prossima generazione. Riteniamo che un unico formato possa portare benefici sia ai consumatori che alle industrie, accelerando così l'espansione del mercato dell'alta definizione".

Fonte: High Def Digest

Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sevenday

    21 Febbraio 2008, 18:55

    Difficile secondo me superare il DVD, visto che è impensabile la stessa cifra di acquisto di un disco. Inoltre la tecnologia è diventata troppo veloce per far si che un formato si divulghi a macchia d'olio.

    Considerando poi (come già detto) che ha la stessa forma e dimensioni di un DVD e che non è cosa da poco.

    L'unica soluzione è togliere direttamente il DVD dal mercato...ma ormai è talmente diffuso (99% del mercato circa) che sarà dura debellarlo... Tutt'ora ci sono VHS in giro, figuriamoci per quanto resisteranno i DVD! Senza considerare la situazione economica che dilaga in italia...
  • guest_005317

    21 Febbraio 2008, 19:03

    Io fossi in quelli della Sony comincerei a festeggiare quando il BD raggiungerà la meta delle vendite del mitico DVD anche perchè voglio proprio vedere quante persone sanno cosa vuol dire HD......
  • naponappy

    21 Febbraio 2008, 19:13

    Originariamente inviato da: Trailbreaker
    io m'accontenterei anche di 5 euro in più rispetto alla controparte dvd, sempre che i contenuti speciali fossero gli stessi della versione dvd.

    Io invece mi accontenterei di pari prezzo ma senza contenuti speciali. Il bello è che compro anche edizioni 2 dischi e non ho mai guardato gli speciali (tranne quelli di LOTR, ma per motivi non legati all'audio-video), soprattutto perchè di solito sono sottotitolati e mi stufo.
  • Guest_32220

    21 Febbraio 2008, 19:39

    come ti capisco, io cerco solo dvd senza extra, tanto chi li guarda mai.
  • GIANGI67

    21 Febbraio 2008, 21:09

    Hanno vinto,hanno azzeccato strategia ed alleanze,giusto che festeggino.Io avrei preferito un altro esito,ma la soddisfazione e' legittima.
  • Apple^HT

    21 Febbraio 2008, 21:20

    sarà quello di promuovere il Blu-ray come il modo migliore per portare l'alta definizione nella vita dei consumatori.

    tranquillo che appena si potranno fare copie di backup con un click e prezzi dei supporti a meno di 5 euro, entrerà nella vita di tutti.
  • sevenday

    22 Febbraio 2008, 00:41

    ahahah; ma come non hanno super protezioni spaziali a cubo???

    Se non si possono copiare si estingueranno...forse è la vera soluzione per la diffusione di massa...
  • giamic

    22 Febbraio 2008, 14:50

    Esistono protezioni spaziali a cubo?

    Per quanto ne so io BR da scaricare se ne trovano e come, per non parlare dei rip fatti da fonte BR!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News