
Non poteva essere altrimenti: Sony e la Blu-ray Disc Association sono entusiasti e hanno lodato la scelta del rivale Toshiba di cessare la produzione e lo sviluppo
dell'hardware HD DVD, alla luce dei recenti accadimenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi della celebre lotta per la successione del DVD.
"Noi della Blu-ray Disc Association siamo molto felici che questa lunga guerra dei formati sia ufficialmente
finita", ha fatto sapere Andy Parsons, presidente della BDA. "Ora il compito di ogni membro della nostra associazione sarà quello di promuovere il
Blu-ray come il modo migliore per portare l'alta definizione nella vita dei consumatori".
Non poteva mancare il commento ufficiale di quello che è l'artefice di questo successo, ovvero la giapponese Sony, il produttore da sempre più attivo nello sviluppo del raggio blu:
"Lo schiacciante sostegno in tutti i settori pertinenti, compresi gli studi di Hollywood, elettronica di consumo e aziende IT, rivenditori e negozi di video noleggio, è una chiara prova del fatto che i consumatori avevano scelto il Blu-ray come formato per la prossima generazione. Riteniamo che un unico formato possa portare benefici sia ai consumatori che alle industrie, accelerando così l'espansione del mercato dell'alta definizione".
Fonte: High Def Digest |