Dune HD TV-303D: media player Full HD 3D

Gian Luca Di Felice 11 Dicembre 2012, alle 12:44 Home Theater

La taiwanese HDI annuncia l'arrivo del nuovo media-player Dune HD TV-303D, evoluzione dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità ma che integra ora un chipset SoC aggiornato e che lo rende compatibile anche con i contenuti in 3D

 

Dopo averlo presentato in anteprima in occasione dell'IFA 2012 di Berlino, HDI annuncia ora ufficialmente l'arrivo del nuovo media-player compatto Dune HD TV-303D, successore dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità. La grossa novità si cela però all'interno che vede ora la presenza del nuovo chipset SoC Sigma Designs SMP8673, in sostituzione del precedente 8670, e che assicura la compatibilità con i contenuti in 3D sia da ISO Blu-ray 3D, che con il container MKV 3D MVC. La nuova sorgente è compatibile con gran parte dei codec audio e video fino a 1080p in circolazione (compresi ISO, FLAC ad alta risoluzione, LPCM fino a 7.1 canali, M2TS, VOB, ecc...), mentre sembra mancare ancora la gestione dei flussi bit-stream audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio (peccato!).

Il nuovo Dune HD è completo di slot per l'alloggiamento di HDD da 2,5" e consente anche di gestire hard-disk esterni USB, nonché lettori ottici (DVD, Blu-ray) sempre esterni. E' anche completo di 4GB di memoria flash integrata e di funzionalità di rete (sia Ethernet che Wi-Fi n) per la riproduzione dei contenuti da NAS e dispositivi UPnP / DLNA, oltre a servizi web per musica, film e foto e il browser internet Opera. Sul fronte connessioni troviamo una porta Ethernet Gigabit, USB 3.0, due ingressi USB 2.0, uscita HDMI 1.4 e uscite digitali audio ottica e coassiale. Il prezzo al pubblico non è ancora stato annunciato, mentre la disponibilità è prevista per gennaio 2013.

Per maggiori informazioni e specifiche: Dune HD TV-303D

Fonte: Dune HD

Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Spawn75

    12 Dicembre 2012, 07:55

    interessante

    buongiorno.
    Ma la fessura laterale è un lettore di schede di memoria?
    Grazie
  • gg74

    12 Dicembre 2012, 17:02

    Approposito della riproduzione blu-ray non si accenna se le ISO vengono riprodotte integralmente o se si perdono i menu (come in praticamente tutti i player di questo tipo).
  • bongrandrea79

    13 Dicembre 2012, 07:27

    Nelle conversioni 1:1 dei BD non si perdono i menù
  • aedus

    14 Dicembre 2012, 11:54

    Il supporto BDMV sembra assicurare la riproduzione delle immagini Blu Ray per intero, senza eliminazione dei menu. E' anche vero che sui prodotti di fascia bassa Dune tende a tagliare questa funzione, presente, invece, sui lettori di fascia più alta (come il Duo o il Max).

    Comunque ho da un paio d'anni il Duo e devo dire che ha un funzionamento molto affidabile, e l'app Zappiti per iOs dona anche un'interfaccia accattivante.
    E' un acquisto che sicuramente consiglierei a chi avesse grandi collezioni o che (come nel mio caso) debba conservare i Blu ray in un luogo inaccessibile ai bimbi....senza rinunciare in nessun modo alla qualità del supporto originale.
  • pepmar

    09 Gennaio 2013, 19:34

    ragazzi ma sui Dune si può aggiungere software come sul popcorn hour (ad esempio un download manager per download diversi dai torrent tipo megaupload)?
  • SSAbarth

    10 Gennaio 2013, 15:50

    Per fortuna sono tecnico informatico e me li costruisco da solo i mediaplayer , spendo meno e li aggiorno in 5 minuti senza bisogno di ricomprare tutto quanto all'uscita di un nuovo codec .
« Precedente     Successiva »

Focus

News