Denon AVR-X1700H / AVR-X1700H DAB HDMI 2.1
Denon introduce un modello 7.2 ch di fascia media dotato di tre ingressi compatibili con il 4K/120 Hz e tutte le altre funzioni HDMI 2.1, controllo con Alexa, Siri e Google Assistant, funzione Bluetooth TX, Denon HEOS e AirPlay 2 per il multiroom e l'accesso ai servizi streaming, porta USB per file Hi-Res, ingresso giradischi e autocalibrazione Audyssey MultEQ XT
Denon presenta il sintoamplificatore HT AVR-X1700H, che rileva l'AVR-X1600H di due anni fa. L'impostazione di base è identica, partendo dai 7.2 canali per configurazioni 5.1.2 Dolby Atmos e DTS:X. Anche la potenza dichiarata non cambia: 80W/8 ohm (20÷20k Hz, THD 0,08%, 2 canali pilotati). La novità principale sono i tre ingressi, sui sei disponibili, oltre all'uscita, compatibili con tutte le funzioni HDMI 2.1: VRR, ALLM, eARC, QMS, QFT, 4K/120 Hz e 8K/60 Hz. Il DSP esegue la conversione in 8K dei segnali a risoluzione inferiore. Supportano inoltre il pass-through in HDR10+, oltre al Dolby Vision e HLG. Le altre specifiche rimangono sostanzialmente le stesse, partendo dagli upmixer Dolby Neural:X e DTS Virtual:X, per ricostruire un campo sonoro 3D da un segnale stereo, o il Dolby Atmos Height Virtualizer per simulare i canali surround/height.
Resta confermato anche il sistema di autocalibrazione Audyssey MultEQ XT, con Audyssey Dynamic Volume, Audyssey Dynamic EQ e Audyssey app. Lo stesso vale per il supporto degli ecosistemi multiroom Apple AirPlay 2 e Denon HEOS. Da notare come HEOS permetta di ascoltare in multicanale nell'ambiente principale e inviare simultaneamente alle Zone 2/3 il downmix stereo, oppure miscelare il segnale video con l'audio di un'altro apparecchio (ad esempio un lettore CD). Il sistema multiroom permette anche di distribuire il segnale di una sorgente ai dispositivi HEOS situati nelle varie stanze, in particolare gli speaker Denon Home. Il supporto Hi-Res Audio include file WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6MHz.
Si può accedere a Spotify Connect e ai servizi TuneIn, Amazon Music, Deezer, Sound Cloud e Tidal tramite il modulo Wi-Fi dual band o la porta Ethernet. La funzione Bluetooh TX permette la trasmissione verso speaker/cuffie senza fili. La connettività prevede inoltre l'ingresso per giradischi, due linea, tre S/PDIF (coax, 2 Toslink), due ingressi / uscita CVBS e una porta USB. I comandi vocali sono disponibili con Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant. La versione AVR-X1700H DAB aggiunge il tuner per la radio digitale DAB+.
Il Denon AVR-X1700H sarà disponibile da novembre solo con finitura nera al prezzo di £599 (£679 per la versione DAB).
Fonte: AV Cesar, Denon
Commenti (23)
-
Alla fine l'ho preso ma... Ha un menù di gestione orrendo! Sembra di usare il televideo! E mancano (o se ci sono non le ho trovate...) funzioni fondamentali, tipo l'elenco delle stazioni dab, la qualità del segnale... Si possono solo vedere una dopo l'altra o memorizzare. E c'è l'app per smartphone ma anche qui siamo sull'orrido e le funzioni sono due in croce. Senza contare che rimane sempre attiva anche quando non serve!!!
-
Feedback interessante, non sono molti ad essere interessati alle radio (nel mio sinto, come nell' analogo denon 3700h, l' hanno completamente tolta) ma sarebbe bene che se qualcosa vien fatto addirittura pagare a parte - come la funzione DAB - fosse gestito adeguatamente dall' apparecchio.
-
Da gennaio saranno usciti almeno tre aggiornamenti firmware ma non specificano mai a cosa servono e la parte dab di interfaccia è rimasta invariata...