Arcam: receiver AVR390 Dolby Atmos/DTS:X

Riccardo Riondino 17 Ottobre 2016, alle 09:42 Home Theater

Arcam espande la linea di sintoamplificatori HT con un modello 7.2ch compatibile con l'audio "object based", dotato di uscite 11.2ch, porta USB asincrona, connettività Ethernet per Spotify Connect e Internet Radio, tuner DAB+ e sistema di autocalibrazione Dirac Live


- click per ingrandire -

Il produttore britannico ha introdotto il sintoamplificatore 7.2ch AVR390, che si può considerare una versione depotenziata dell'AVR550 presentato nel 2015. La potenza fornita a ciascuno dei sette canali amplificati scende infatti da 90W a 60W/8 ohm, mentre le altre caratteristiche restano invariate. Sono previsti quindi sette ingressi, dei quali uno compatibile MHL, e tre uscite HDMI 2.0a con HDCP2.2, terminali per sei sorgenti di linea e altrettante digitali (4 coassiali/2 Toslink).


- click per ingrandire -

Per configurazioni 7.1.4 sono disponibili uscite preamplificate 11.2ch, mentre la calibrazione del sistema adotta la tecnologia Dirac Live. Come avviene nella quasi totalità dei casi, il formato DTS:X viene aggiunto con un update del firmware, mentre la decodifica Dolby Atmos è fornita di serie. La sezione radio include tuner FM/DAB/DAB+, a cui si aggiungono le web radio e il servizio Spotify Connect da reti DLNA mediante porta Ethernet.

Completano la dotazione l'ingresso USB asincrono per la riproduzione di file WAV, FLAC, AAC, MP3 e WMA, gli ingressi 12V, le uscite IR e una porta RS-232 per l'accensione e il controllo remoto.

La disponibilità è prevista per ottobre, mentre il prezzo suggerito al pubblico per il mercato italiano sarà di circa 3.500 Euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni:  www.mpielectronic.com - www.arcam.co.uk/products,FMJ,AV-Receiver,avr390.htm

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Luca_CH

    18 Ottobre 2016, 13:27

    Molto interessante come soluzione.

    Peccato che Arcam non fornisca mai i watt a 4 ohm.....
  • Franco

    19 Ottobre 2016, 10:43

    Originariamente inviato da: Luca_CH;4639488
    ... Peccato che Arcam non fornisca mai i watt a 4 ohm.....
    Hai ragione. Ho però in AV Magazine abbiamo una piccola esperienza con sintoampli Arcam: gli ultimi Gran Galà di Roma (2014 e 2015), con diffusori Cabasse di fascia molto alta e non facilissimi da pilotare e sembrava di avere tanti Hypex separati, tanta era la quantità di energia a disposizione. Sarebbe interessante se, prima o poi, qualcuno facesse anche delle misure con carichi resistivi e reattivi. Ma forse su Audioreview e Digital video qualcosa è stata già fatta.

    Franco

Focus

News