Zack Snyder's Justice League su Sky e Now
La versione da 240 minuti del cinecomic DC arriva in esclusiva per l'Italia su Sky, disponibile anche on demand e in streaming sulla piattaforma Now
Zack Snyder's Justice League è arrivato oggi su Sky in esclusiva per l'Italia, che lo ha trasmesso alle ore 8:00 su Sky Cinema. Verrà replicato sabato 20 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno ed è visibile in streaming su Now e on demand fino a domenica 21 marzo. Il film non sarà per qualche tempo disponibile in Italia su altre piattaforme o store digitali. Pensato inizialmente come una mini serie in quattro puntate, Zack Snyder's Justice League è diventato alla fine un film di 240 minuti che ripristina molte parti della sceneggiatura originale tagliate nella versione arrivata nei cinema. I cambiamenti furono opera di Joss Whedon, chiamato a sostituire Snyder, colpito all'epoca da un grave lutto famigliare.
Nonostante la trama di base sia la stessa, sono presenti dozzine di scene aggiuntive, retroscena, nuovi personaggi e anticipazioni sui film DC di prossima uscita. Lo stellare cast vede la presenza di Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Kal-El / Clark Kent / Superman), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Ezra Miller (Barry Allen / The Flash), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta), J. K. Simmons (James Gordon), Ciarán Hinds (Steppenwolf), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Willem Dafoe (Nuidis Vulko) e Jared Leto (Joker).
Per ulteriori informazioni: www.sky.it
Fonte: Digital-News
Commenti (118)
-
che dietro all'espressamente voluto da Snyder sia mascherata la non volontà di correggere il formato
-
Estratto da QUI:
Here’s Deborah Snyder, his producer and wife, speaking to Decider about the decision:
“The film was originally shot that way. You know, don’t forget it was intended for the theatrical release, and it was intended to have an IMAX release. But now that it was on HBO Max, Zack didn’t want to change the aspect ratio, because everything was framed that way. And it’s also, I just think it’s just so unique. You’re getting so much of the picture, you’re seeing a lot more. If we then made the decision to just chop it off, we would be losing part of the frame. So it was really important to maintain the aspect ratio because that’s how it was originally intended to be. That’s how it was shot. That’s how the visual effects were done.” -
Una prima considerazione: parla il produttore (sebbene moglie), non il regista…Questo non vuol dire molto, TUTTI i film sono girati in un formato più ampio (full frome) di quello finale che viene proiettato in salaThe film was originally shot that way.
Questo lo traduco come: era previsto per l'uscita nelle sale e doveva avere un'uscita (anche) IMAX. Si parla quindi di una duplice versione ed è sicuramente da escludere che in una sala non IMAX l’avrebbero proiettato in 4:3, vi pare?You know, don’t forget it was intended for the theatrical release, and it was intended to have an IMAX release.
Ecco il cambiamento (giacché doveva andare su HBO Max), che mi fa dire che l’intenzione originale era quella di tagliarlo a 16:9 pur prevedendo la proiezione parallela IMAX, come dice sopra.But now that it was on HBO Max, Zack didn’t want to change the aspect ratio, because everything was framed that way.
Ci sarà un motivo! Unicità di cui faremmo volentieri a menoAnd it’s also, I just think it’s just so unique.
Sì, avremmo perso parte del frame, esattamente come sarebbe stato in sala (non IMAX)You’re getting so much of the picture, you’re seeing a lot more. If we then made the decision to just chop it off, we would be losing part of the frame.
Dimentica il “giacché doveva andare su HBO Max”, che evidenzia come originally non fosse la loro intenzioneSo it was really important to maintain the aspect ratio because that’s how it was originally intended to be.
Come dicevo, pratica comune girare un full frame di dimensioni superioriThat’s how it was shot. That’s how the visual effects were done. -
e il tutto rafforza la mia tesi del ti facciamo uscire il film in piena pandemia senza poterlo proiettare in sala, ma non romperci i maroni con l'adattamento
-
Originariamente inviato da: mauro-1966;5130614resta inammissibile, nel 2021 , un film in 4/3
Io se sarà cosi anche il br di sicuro non lo compro
Originariamente inviato da: CyberPaul;5131427Stavo pensando di applicare un crop per portarlo a 16:9.
Sono alquanto sorpreso.
Facciamo mille speculazioni sui color grading, sul corretto formato, sul rispetto delle scelte del regista, critichiamo aspramente quelli che allargano il 4:3 a 16:9, quelli che tengono l'immagine in modalita' ''dinamico''.
A sto punto a che servono le calibrazioni audio e video?
Poi pero', se e' in un formato che non piace, il film viene scartato, mutilato, tagliato.
Paul, e pensi di cropparlo con un rapporto fisso ''sopra-sotto'', e' un casino, perche' le inquadrature non sono sempre tagliate alla stessa altezza, guarda questa comparativa:
https://www.youtube.com/watch?v=oJLu_nNV1Jg -
Originariamente inviato da: CyberPaul;5131641Questo lo traduco come: era previsto per l'uscita nelle sale e doveva avere un'uscita (anche) IMAX.[CUT]
E in una sala non IMAX sarebbe uscito in 4:3.
Infatti dice anche: ''because everything was framed that way.''
Perche' ogni cosa era stata girata in questo modo.
''So it was really important to maintain the aspect ratio because that’s how it was originally intended to be.''
E' importante mantenere il rapporto d'aspetto perche' e' come in origine e' stato pensato.
Ha fatto una scelta inusuale? Sì.
Possiamo noi stravolgere l'opera, tagliandola? Sì. Non credo che il proiettore esploda. Ma a sto punto, possiamo anche tagliare due bordi laterali e fare i film in 2.35:1 in 16:9. -
Non sono d'accordo. Come ho spiegato nella analisi frase per frase, ha detto abbastanza chiaramente che era inteso per le sale convenzionali e poi che c'era anche l'intenzione di una release IMAX.
E' abbastanza chiaro anche che si parla di ripensamento. Ti ripeto che tutti i film sono girati con un frame maggiore, quindi che sia girato così non significa nulla.
Se vuoi avere la bontà di leggere tutta la mia interpretazione sopra converrai che c'è almeno un'ambiguità in tal senso. E sono piuttosto certo che non sarebbe uscito in 4:3 in una sala scope.
In generale io non taglio mai i contenuti perchè mi piace preservare le intenzioni. Non sono neanche sicuro di farlo in questo caso, lo sto valutando e sto condividendo i pensieri. -
Originariamente inviato da: Marco Marangoni;5131676Paul, e pensi di cropparlo con un rapporto fisso ''sopra-sotto'', e' un casino, perche' le inquadrature non sono sempre tagliate alla stessa altezza, guarda questa comparativa:
https://www.youtube.com/watch?v=oJLu_nNV1Jg[CUT]
Interessante questo video, grazie per averlo condiviso.
Ovviamente SE decido di tagliare devo fare una scelta (non può essere dinamico) e solitamente è ragionevole privilegiare la parte alta. Tra l'altro ho notato che talvolta c'è contenuto laterale aggiuntivo nella versione 2017! Quindi come la mettiamo con il così è stato girato? Mi sa di grossa bugia per non dire peggio -
Ho letto con attenzione i tuoi commenti e confermo quanto ho gia' scritto:
l'ha fatto in 4:3, lo dice, mi fido.
L'ha pensato per l'IMAX, lo dice, mi fido.
Sarebbe uscito tagliato nelle sale normali? Non lo dice, per quanto ne so, poteva uscire in 4:3 anche li'. Che venisse tagliato e' una tua supposizione.
Piu' di questo, cosa avrebbe dovuto dire: ''That’s how it was shot. That’s how the visual effects were done.''?
E' comunque una scelta che lascia perplesso anche me. Sono anche perplesso quando fanno come in batman e passano da 16:9 a 2.35:1 tra una scena e l'altra, per fare le scene imax.
Magari l'ha fatto per far parlare un po' di piu' del film.
Pare che esca anche una versione in bianco e nero, come per Logan. Snyder ha dichiarato che l'ha sempre immaginato cosi': imax e bianco e nero.
''“My ideal version of the movie is the black and white IMAX version of the movie. That, to me, is the most fan-centric, most pure, most Justice League experience. Because that’s how I lived with the movie for two years, in black and white…''
Pero', se guardi qui:
https://twitter.com/snydercut?ref_s...5E%7Ctwcon%5Es1
Ci sono almeno due inquadrature dello schermo delle cinepresa (una all'inizio, una al minuto 0:42) dove si vede che il frame e' in 4:3.
MA (il mistero si infittisce) a 1:37 e 1:44, si vedono gli storyboard con i rettangoli allungati. Magari ha cambiato idea quando ha iniziato a girare. -
dopo il bianco e nero, la quarta versione sarà completamente muta, accompagnata alla pianola