Zack Snyder's Justice League su Sky e Now
La versione da 240 minuti del cinecomic DC arriva in esclusiva per l'Italia su Sky, disponibile anche on demand e in streaming sulla piattaforma Now
Zack Snyder's Justice League è arrivato oggi su Sky in esclusiva per l'Italia, che lo ha trasmesso alle ore 8:00 su Sky Cinema. Verrà replicato sabato 20 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno ed è visibile in streaming su Now e on demand fino a domenica 21 marzo. Il film non sarà per qualche tempo disponibile in Italia su altre piattaforme o store digitali. Pensato inizialmente come una mini serie in quattro puntate, Zack Snyder's Justice League è diventato alla fine un film di 240 minuti che ripristina molte parti della sceneggiatura originale tagliate nella versione arrivata nei cinema. I cambiamenti furono opera di Joss Whedon, chiamato a sostituire Snyder, colpito all'epoca da un grave lutto famigliare.
Nonostante la trama di base sia la stessa, sono presenti dozzine di scene aggiuntive, retroscena, nuovi personaggi e anticipazioni sui film DC di prossima uscita. Lo stellare cast vede la presenza di Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Kal-El / Clark Kent / Superman), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Ezra Miller (Barry Allen / The Flash), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta), J. K. Simmons (James Gordon), Ciarán Hinds (Steppenwolf), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Willem Dafoe (Nuidis Vulko) e Jared Leto (Joker).
Per ulteriori informazioni: www.sky.it
Fonte: Digital-News
Commenti (118)
-
Fammi sapere che valori metti please.
-
Visto. Confermo le impressioni sopra riportate. L'allungamento rende più chiara la trama, arricchendo sia la storia che i personaggi. Ne esce un film sicuramente migliore della versione precedente, ovviamente Nolan (ma anche Marvel) resta su altri livelli. Il 4:3 è da denuncia.
-
Originariamente inviato da: DarkKnight;5131432Fammi sapere che valori metti please.
La maschera che imposto è 86-172
Stavo anche ipotizzando 25%-75% con i valori 64-194
Vedi quale ti convince di più. -
Originariamente inviato da: Anger.Miki;5131450Visto. Confermo le impressioni sopra riportate. L'allungamento rende più chiara la trama, arricchendo sia la storia che i personaggi. Ne esce un film sicuramente migliore della versione precedente, ovviamente Nolan (ma anche Marvel) resta su altri livelli. Il 4:3 è da denuncia.
Scusa, ma che c'entra Nolan? Non fa mica cine-comics? Per via del formato non convenzionale? Non dovremmo banalizzare il contenuto per un mero aspetto di formato.
EDIT pardon, come non detto: c'è la trilogia di Batman, dimenticavo -
Io ho un pensiero molto più pratico, semplicemente per Justice League non hanno voluto neppure sprecare il tempo di riprocessamento di formato e l'hanno dato in pasto ai fan spacciandolo come Originalità voluta dal regista.
-
Originariamente inviato da: CyberPaul;5131487Scusa, ma che c'entra Nolan? Non fa mica cine-comics? Per via del formato non convenzionale? Non dovremmo banalizzare il contenuto per un mero aspetto di formato.
EDIT pardon, come non detto: c'è la trilogia di Batman, dimenticavo
permettimi di dire però, che è fortemente limitativo pensando a come sarebbe stato riprodotto.
proprio per l'impossibilità di proporlo nelle sale, dandolo in pasto allo streaming il formato avrebbe almeno dovuto essere adattato al 16:9 -
Originariamente inviato da: CyberPaul;5131487EDIT pardon, come non detto: c'è la trilogia di Batman, dimenticavo
Ti stavo per insultare, poi ho letto l'EDIT
Tra l'altro Nolan è produttore esecutivo dei film: L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Zack Snyder's Justice League... si vede che aveva da fare altro nel frattempo. -
Originariamente inviato da: stazzatleta;5131498Io ho un pensiero molto più pratico, semplicemente per Justice League non hanno voluto neppure sprecare il tempo di riprocessamento di formato e l'hanno dato in pasto ai fan spacciandolo come Originalità voluta dal regista.
A dire il vero, un po' lo pensavo anche io. Di sicuro (perché l'ho letto) Snyder lo ha girato pensando di proiettarlo in 16:9 al cinema, e quando gli è stato chiesto di rimaneggiare il contenuto per tirare fuori la snyder's cut, ha visto il contenuto full-frame gli è piaciuto molto e gli dispiaceva perdere il resto dell'immagine.
Anche per questo pensavo che il crop non sarebbe un sacrilegio... Con la mascheratura che privilegia la parte alta non dovrei perdere informazioni utili nella zona teste
Abbiamo visto che Tenet era stato croppato con una strategia simile su iTunes. -
infatti, chi gira in IMAX ha già praticamente in testa di riportare il tutto in 16:9 quindi il contenuto principale dovrebbe essere preservato
-
Scusate ma sono confuso.
Ho letto da più parti che il formato 4/3 era stato voluto espressamente da Snyder.
Qui leggo che è stato girato pensandolo da subito in 16/9.
Cosa mi sto perdendo ?!?