Disney+: l'abbonamento con pubblicità è disponibile negli Stati Uniti

Nicola Zucchini Buriani 11 Dicembre 2022, alle 12:48 Media, HD e 4K

Il nuovo piano costa 7,99 dollari e non comprende il Dolby Atmos né la possibilità di scaricare i titoli


- click per ingrandire -

Su Disney+ è disponibile il nuovo piano di abbonamento con pubblicità, un'aggiunta di cui si parlava già da tempo e che segue la linea tracciata da Netflix. Il piano è per ora disponibile solo negli Stati Uniti ma, a meno di soprese inattese, verrà attivato progressivamente anche in altri Paesi. Il costo è fissato a 7,99 dollari al mese e comprende quanto segue:

  • Tutto il catalogo di Disney+, con le produzioni originali e la libreria storica di Disney
  • Possibilità di creare profili per vari utenti e di abilitare un PIN per il controllo genitori
  • Visione simultanea su un massimo di quattro dispositivi
  • Streaming a risoluzione Ultra HD, Dolby Vision, HDR10 e formato esteso con IMAX Enhanced


- click per ingrandire -

I lettori più attenti avranno già notato almeno una mancanza: viene citato il Dolby Vision ma non il Dolby Atmos che non è infatti disponibile nel piano base con pubblicità. Sono assenti anche la possibilità di scaricare titoli per la visione offline e le funzioni GroupWatch e SharePlay. Per quanto riguarda gli annunci pubblicitari, si parla di interruzioni della durata di 15, 30 o 45 secondi per un massimo di 4 minuti ogni ora. Resta ovviamente disponibile il piano Premium che non prevede pubblicità e viene proposto al prezzo di 10,99 dollari al mese o 109,99 dollari all'anno.

Al momento Disney non ha fornito informazioni sull'arrivo del piano base con pubblicità in altre regioni. Dovrebbe essere però solo una questione di tempo, dato che nel comunicato stampa è riportata la seguente frase:

"Gli abbonamenti a Disney+ Basic sono destinati esclusivamente all'uso negli Stati Uniti e nei Paesi dove è disponibile l'abbonamento supportato da pubblicità"

Fonte: Disney

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Franco Rossi

    11 Dicembre 2022, 23:15

    Non vedo quale sia la convenienza economica visto che l'abbonamento con pubblicità costa 8$ al mese che per 12 mesi fa 96$ mentre l'annuale con atmos e possibiltà di scaricare i contenuti e guardarli offline costa 110$ a n pratica ti devi sorbire la pubblicità, non usufruire del Dolby Atmos e non puoi guardare i contenuti offline per risparmiare 14$ all'anno? Costasse la metà....
  • fabfalco

    12 Dicembre 2022, 10:38

    Ma infatti la convenienza economica spacciata per i consumatori è tutta dell'azienda che così incassa quasi il totale (87%) dell'importo normale più gli introiti pubblicitari...gli ammericani sono maestri in questo
  • mitsuagi

    12 Dicembre 2022, 10:59

    La prossima promozione sarà pubblicità + audio in mono e immagini in bianco e nero!
    Naturalmente i contenuti pubblicitari saranno in IMAX Enhanced!

Focus

News