Netflix: l'abbonamento a prezzo ridotto con pubblicità arriva a novembre

Nicola Zucchini Buriani 14 Ottobre 2022, alle 09:10 Media, HD e 4K

Il piano Base con pubblicità sarà attivo dal 3 novembre alle ore 17:00 e offrirà lo streaming a risoluzione 720p


- click per ingrandire -

Netflix ha annunciato la disponibilità del piano Base con pubblicità, già confermato in precedenza e ora in dirittura di arrivo in 12 Paesi tra cui l'Italia. Il debutto è fissato per il 3 novembre 2022 alle ore 17:00. Il canone mensile è fissato a 5,49 euro, a fronte dei quali si potrà accedere a quasi tutto il catalogo del servizio streaming. Restano invariate le possibilità di personalizzare l'esperienza tramite l'uso dei profili per ogni utente e la disponibilità dell'applicazione dedicata su moltissimi dispositivi come TV, set-top box e smartphone. Gli abbonati potranno ovviamente passare in qualsiasi momento ai piani di livello superiore, cioè Base (senza pubblicità), Standard e Premium.

Il piano Base con pubblicità offrirà lo streaming a risoluzione 720p, una caratteristica che si riflette anche sul piano Base senza pubblicità, ad oggi ancora limitato alla definizione standard ma che da novembre passerà per la prima volta all'HD. Per la visione in Full HD è sempre richiesto il piano Standard mentre per l'Ultra HD serve il Premium. Per quanto riguarda gli annunci pubblicitari, si parla di interruzioni che in media si verificheranno per 4-5 minuti ogni ora. Gli spot avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inseriti prima e durante le serie TV o i film

Netflix precisa anche che un limitato numero di film e programmi televisivi non sarà disponibile per via di restrizioni legate alle licenze, anche se su questo punto si sta lavorando per trovare una soluzione. Il piano Base con pubblicità non permetterà di scaricare i titoli sul proprio dispositivo per poterli guardare anche in assenza di una connessione alla rete. Gli inserzionisti potranno contare su strumenti utili per veicolare annunci pertinenti con i gusti e le abitudini dei consumatori, evitando anche che gli spot appaiano su contenuti non in linea con il proprio brand, come ad esempio quelli che includono nudità o immagini violente.

Fonte: Netflix

Commenti

Focus

News