Disney+: 4 streaming UHD Dolby Vision/Atmos
Il servizio VOD di Disney partirà in tre paesi il prossimo 12 novembre, offrendo la visione simultanea su quattro dispositivi in qualità fino al 4K con HDR Dolby Vision e audio Dolby Atmos, nonché il download illimitato dei contenuti su smartphone/tablet
ll servizio Disney + verrà lanciato negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi il 12 novembre 2019 al prezzo di 7 US $ / 7 € al mese, con l'Australia e la Nuova Zelanda che seguiranno una settimana dopo. Durante la conferenza D23, Disney ha specificato anche che i contenuti saranno disponibili in qualità fino al 4K con HDR10 o HDR Dolby Vision e audio Dolby Atmos senza sovrapprezzo, come avviene invece con Netflix. Inizialmente il catalogo sarà composto da 500 film e 7500 episodi di serie TV. Nel corso dell'evento sono stati presentati sei trailer delle esclusive in arrivo su Disney+, tra i quali la serie Star Wars The Mandalorian e il remake live action del classico Lilli e il Vagabondo.
I contenuti saranno visibili in streaming su quattro dispositivi contemporaneamente e potranno anche essere scaricati mediante l'applicazione Disney+ per la visione offline su un massimo di dieci tablet/smartphone, senza alcun vincolo sul numero di download eseguibili. Gli abbonati potranno creare fino a sette profili utente, incluso uno per i bambini, scegliendo tra oltre 200 avatar personalizzati con i propri personaggi Disney, Pixar, Marvel o Star Wars preferiti. Le piattaforme di cui è stato attualmente confermato il supporto sono le seguenti:
Apple TV (tvOS)
Android TV
Chromecast
Roku
PlayStation 4
Xbox One
Android (mobile)
iOS
Browser Web
Si nota l'assenza di Fire TV e di alcuni dei principali sistemi operativi degli smart TV come Tizen (Samsung), webOS (LG) o MyHomeScreen (Panasonic), ma naturalmente non si può escludere che la lista venga aggiornata nelle settimane prima del lancio.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
A parte i polpettoni Marvel/SW, se ci saranno anche i corto/medio metraggi ed i film per famiglie degli anni 50/60, avranno i miei soldi ad occhi chiusi.