Storia di una notte, al cinema il film con Giuseppe Battiston e Anna Foglietta
Arriva al cinema il film in cui Piero ed Elisabetta si sono riconosciuti e amati molto presto, riuscendo a costruire una famiglia unita e felice ma oggi che quella famiglia felice non esiste più, i figli adolescenti Sara e Denis convincono i genitori a festeggiare insieme, ancora una volta, la Vigilia di Natale a Cortina
Esce nelle sale Storia di una notte, il film diretto da Paolo Costella in cui Piero ed Elisabetta si sono riconosciuti e amati molto presto, riuscendo a costruire una famiglia unita e felice. Oggi che quella famiglia felice non esiste più, i figli adolescenti Sara e Denis convincono i genitori a festeggiare insieme, ancora una volta, la Vigilia di Natale a Cortina. Per i figli non è solo un’occasione per stare di nuovo tutti insieme, ma il tentativo, audace e vitale come solo i ragazzi sanno essere, di provare a recuperare il senso più profondo del loro stare insieme. Quando Denis ha un incidente sugli sci, la famiglia si trova a vivere una notte di lunga attesa. Emergerà una dolorosa verità dietro la rottura di questa famiglia, che dovrà fare i conti con un passato che non è stata capace di affrontare. Sarà una notte di veglia, di rinascita e di riscoperta, perché “c’è sempre qualcosa che si può fare, e se non c’è la devi inventare”.
Il cast del film è composto da Anna Foglietta nei panni di Elisabetta, Giuseppe Battiston nei panni di Piero, Biagio Venditti nei panni di Denis, Giulietta Rebeggiani nei panni di Sara, Massimiliano Caiazzo nei panni di Flavio, Stefania Casini nei panni di Carla, Luigi Diberti nei panni di Antonio, Axel Gallois nei panni di Patrick, Thomas Trabacchi nei panni del Prof. Pancaldi, Yile Yara Vianello nei panni di Irene, Paolo Rozzi e Massimo Scola. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Grand Public, Storia di una notte arriva al cinema domani, 30 aprile 2025.