Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Epson laser ad alta potenza

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Agosto 2019, alle 09:06 nel canale 4K

“Sul sito ufficiale tedesco, Epson ha annunciato una importante novità nel settore home theater con la presentazione di un nuovo proiettore con tecnologia laser”


- click per ingrandire -

Dal prossimo 6 settembre a Berlino, in occasione dell'IFA, Epson dovrebbe rivelare alcune novità interessanti anche per il settore home theater. Dopo l'assordante silenzio di questi ultimi mesi e le ottime vendite del proiettore EH-TW9400 che è ancora oggi un riferimento nella sua fascia di prezzo, Epson ha di fatto ceduto il passo a Sony e JVC nelle fasce più alte del mercato, anche a causa della cronica mancanza di un proiettore a risoluzione nativa 4K.

A sottolineare il calo di interesse di Epson per il settore home theater di fascia alta è anche la mancanza di nuovi prodotti da più di un anno. Infatti, negli ultimi mesi, l'unico annuncio di un prodotto home theater è il nuovo EF-100 laser portatile (a risoluzione 720p) annunciato lo scorso giugno e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Tra meno di 10 giorni però potrebbe esserci una svolta. Sul sito Epson.de è apparso un comunicato che annuncia grosse novità per il settore home theater.

Oltre alla nuova serie EF-100, ad IFA 2019 l'azienda giapponese presenterà anche un nuovo proiettore con sistema d'illuminamento laser da utilizzare in ambienti di proiezione che la stessa Epson definisce "impegnativi" e con sorgente di luce di lunga durata. Purtroppo non ci sono altre informazioni quindi è ancora presto per capire se si tratti di un modello a tiro ultra-corto con matrice nativa full-HD e vobulazione, oppure se ci sarà l'erede dell'attuale top di gamma EH-TW9400.

Jörn von Ahlen, responsabile marketing di Epson Deutschland GmbH, spiega: "IFA è un importante evento annuale per noi perché avvia l'attività di Natale. Ecco perché siamo felici di utilizzare la fiera per presentare ai nostri clienti finali i nostri nuovi prodotti di stampa e proiezione da utilizzare a casa. Quest'anno i visitatori del nostro stand sperimenteranno ancora una volta fuochi d'artificio di nuove attrezzature, con un mix equilibrato di soluzioni di proiezione e stampa presso il nostro stand".

Per maggiori informazioni: www-ifa-berlin.com  -  www.epson.it  -  link al comunicato

 



Commenti