
IFA: Epson laser ad alta potenza
Sul sito ufficiale tedesco, Epson ha annunciato una importante novità nel settore home theater con la presentazione di un nuovo proiettore con tecnologia laser
Dal prossimo 6 settembre a Berlino, in occasione dell'IFA, Epson dovrebbe rivelare alcune novità interessanti anche per il settore home theater. Dopo l'assordante silenzio di questi ultimi mesi e le ottime vendite del proiettore EH-TW9400 che è ancora oggi un riferimento nella sua fascia di prezzo, Epson ha di fatto ceduto il passo a Sony e JVC nelle fasce più alte del mercato, anche a causa della cronica mancanza di un proiettore a risoluzione nativa 4K.
A sottolineare il calo di interesse di Epson per il settore home theater di fascia alta è anche la mancanza di nuovi prodotti da più di un anno. Infatti, negli ultimi mesi, l'unico annuncio di un prodotto home theater è il nuovo EF-100 laser portatile (a risoluzione 720p) annunciato lo scorso giugno e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Tra meno di 10 giorni però potrebbe esserci una svolta. Sul sito Epson.de è apparso un comunicato che annuncia grosse novità per il settore home theater.
Oltre alla nuova serie EF-100, ad IFA 2019 l'azienda giapponese presenterà anche un nuovo proiettore con sistema d'illuminamento laser da utilizzare in ambienti di proiezione che la stessa Epson definisce "impegnativi" e con sorgente di luce di lunga durata. Purtroppo non ci sono altre informazioni quindi è ancora presto per capire se si tratti di un modello a tiro ultra-corto con matrice nativa full-HD e vobulazione, oppure se ci sarà l'erede dell'attuale top di gamma EH-TW9400.
Jörn von Ahlen, responsabile marketing di Epson Deutschland GmbH, spiega: "IFA è un importante evento annuale per noi perché avvia l'attività di Natale. Ecco perché siamo felici di utilizzare la fiera per presentare ai nostri clienti finali i nostri nuovi prodotti di stampa e proiezione da utilizzare a casa. Quest'anno i visitatori del nostro stand sperimenteranno ancora una volta fuochi d'artificio di nuove attrezzature, con un mix equilibrato di soluzioni di proiezione e stampa presso il nostro stand".
Per maggiori informazioni: www-ifa-berlin.com - www.epson.it - link al comunicato