CES: Lacie LaCinema Classic HDD da 1TB
Lacie presenta al CES di Las Vegas i suoi nuovi dispositivi di archiviazione rientranti nella linea LaCinema Classic, con tagli da 1TB e 500GB, in grado di visualizzare istantaneamente file video e foto digitali mediante l'uscita HDMI con upscaling fino a 1080p
Per chi ama archiviare tutta la propria collezione di file video e musicali in un unico dispositivo, e senza per questo rinunciare alla praticità e all'immediatezza dell'utilizzo, LaCie ha presentato al CES i suoi nuovi "hard disk" esterni della linea LaCinema Classic, con tagli da 1TB e 500GB, in grado di visualizzare istantaneamente file video e foto digitali mediante l'uscita HDMI con upscaling fino a 1080p.
Progettati e disegnati da Neil Poulton, questi dispositivi possono archiviare - nella variante da 1TB - fino a oltre 1.000 film in formato MPEG-4 AVI, XviD, DivX, o 250.000 canzoni in formato MP3 e WMA oppure, in alternativa, 1 milione di fotografie in formato JPEG. Dal peso di circa 900 grammi, i LaCinema Classic si caratterizzano per un design molto raffinato ed estremamente compatto. Il tutto unito
a una elevata semplicità di utilizzo grazie alla possibilità di trasferire i file digitali da un qualsiasi PC o MAC via USB 2.0. Dal versante della riproduzione, invece, essi si fregiano della certificazione DivX e sono altresì in grado di upscalare i video fino a 1080p mediante l'uscita HDMI disponibile.
Per quanto riguarda il comparto audio, infine, essi dispongono di una uscita audio digitale e di un'uscita stereo analogica per la riproduzione sia della traccia audio di film che di file musicali in formato MP3 e WMA. Un'importante limitazione
è però rappresentata dal file system di tipo FAT32 che di fatto limita l'ampiezza dei file archiviabili e riproducibili a soli 2GB. Il prezzo previsto per la versione da 1TB è di 159 dollari.
Per ulteriori informazioni: www.lacie.com
Fonte: LaCie
Commenti (23)
esatto??
Se cerchi un allinone vero devi orientarti su:
http://www.mkvplayers.com/DUNE-HDI/...er-Blu.Ray.html
Caratteristiche di un certo tipo ad un prezzo di un certo tipo...

Il limite massimo per la dimensione dei file è di 4GB su dischi FAT32. Vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table (nel paragrafo FAT32).
E' comunque un limite difficile da digerire secondo me (lo stesso che c'è con la PS3 quando devo esportare i filmati registrati via PlayTV su di un disco USB).
Ciao!

Marco
In teoria hai ragione, ma il manuale del LaCie parla di limite di 2GB per singolo file!...magari è un refuso loro ma per ora non possiamo che attenerci alle loro dichiarazioni!

Gianluca
non credo sia del tutto vero... volendo con programmi appositi puoi spezzare il film anche senza comprimerlo in una o piu' parti, sia da dvd che da BD, certo in ogni caso è una limitazione un po' antipatica...
IN ogni caso da quanto sono i cluster per utilizzare la FAT32 su un disco da un tera? 64 o 128k?
Assurdo, il solo limite è dato dalla compatibilità per il mac altrimenti avrebbero potuto farlo ntfs.
Ma si sa il file system è la bestia nera dell'interoperabilità tra i diversi SO:
Win: ntfs
OSX: HFS+
Linux: Ext3
e l'unico FS che leggono tutti è appunto il 32 grasso che però ha molti limiti. Si decidessero Jobs e Ballmer a usare un FS open...

fermo restando che, non leggendo gli mkv, lo reputo comunque quasi inutile per fonti HD

http://www.popcornhour.com/onlinest...noption=catalog
ed il prezzo è di tutt'altro genere!!!
http://www.mkvplayers.com/DUNE-HDI/...er-Blu.Ray.html
certo!! al di là del prezzo (che cmq se è una buona macchina può anche starci..), questo DUNE legge le strutture blu-ray da hard-disk??..
cioè, voglio dire, se ad esempio con anydvdHD decrypto un blu-ray su un hard disk esterno, questo DUNE poi è in grado di riprodurlo??