Asus EeePC con Dual-Core e BT 3.0

Gian Luca Di Felice 22 Settembre 2010, alle 12:04 Mobile

La casa taiwanese annuncia la disponibilità del nuovo Eee PC 1015PEM, il primo netbook dotato di processore dual core Intel Atom N550. Il nuovo netbook è anche completo di connessione Bluetooth 3.0 e offre un'autonomia fino a 10 ore

Asus introduce in Italia Eee PC 1015PEM, un elegante e compatto netbook tra i primi al mondo ad essere dotato del più recente e performante processore Intel Atom N550 dual core. La nuova proposta si presenta, dunque, come una soluzione capace di combinare i vantaggi di un tradizionale Eee PC da 10” con prestazioni fino al 23% superiori rispetto a qualsiasi altro netbook con processore single core. In aggiunta alle migliorate prestazioni Eee PC 1015PEM è in grado di garantire anche un’eccellente autonomia, spingendosi fino alla soglia delle 10 ore consecutive di utilizzo. Questo risultato è reso possibile grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria per il risparmio energetico "Super Hybrid Engine", che assicura libertà di movimento e utilizzo per tutto il giorno, fuori ufficio e fuori casa, senza limiti di tempo e senza la preoccupazione di un collegamento alla rete elettrica.

Il nuovo Eee PC 1015PEM vanta, inoltre, un’ampia capacità di archiviazione, offrendo un hard-disk da 250 GB, cui si aggiungono ulteriori 500 GB di spazio web gratuito per un anno, resi disponibili mediante la piattaforma di cloud services "Asus Access" e l’esclusivo servizio "Asus WebStorage" utili, ad esempio, per il backup dei dati o per l’archiviazione e la condivisione online di musica, foto, video, documenti di lavoro ed ogni altra tipologia di file e contenuti multimediali. Sotto il profilo della connettività il nuovo netbook è dotato di tecnologia Wi-Fi 802.11n ed interfaccia Bluetooth 3.0, per offrire la massima versatilità di utilizzo e le più elevate velocità di trasferimento e collegamenti senza fili. A completare la dotazione troviamo un display da 10.1" a LED con risoluzione 1024x600 punti, 1GB di RAM DD3, 3 USB 2.0, lettore di schede SD/SDHC e webcam da 0,3Mpixel.

Dal punto di vista estetico Eee PC 1015PEM si caratterizza per le linee morbide ed eleganti proprie della fortunata gamma Seashell, che in questo caso si presenta con un interessante restyling ed una rinnovata attenzione ai dettagli: dal pratico touchpad multi-touch, ridisegnato nelle forme, ancora più ampio e confortevole che mai; alla tastiera con layout dei tasti ad isola, più precisa e comoda nella digitazione, più resistente alla polvere ed allo spargimento dei liquidi; fino all’otturatore della webcam, per una maggiore tutela della propria privacy. Caratterizzato da un aspetto sobrio e raffinato, Eee PC 1015PEM è disponibile nelle più classiche varianti di colore Black e White con finitura di tipo opaco anti-impronte, ma anche nella più originale versioni Glossy Pink con finitura lucida antigraffio e tecnologia In-Mold Roller (IMR). Asus Eee PC 1015PEM sarà disponibile nei prossimi giorni al prezzo al pubblico di Euro 379 IVA inclusa.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Fonte: Asus Italia

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • no_smog

    22 Settembre 2010, 14:45

    peccato per la risoluzione...

    cosa gli costa mettere un TFT da 1024*768? Almeno si avrebbbe una corretta visualizzazione di tutte le pagine web e non si rischierebbe di incorrere in noiosi scrolling in pagine mal renderizzate.
    Lo so che ci sono modelli da 11.6 o 12.1 con tale risoluzione ma, imho, ci si allontana sempre più dal concetto di NETbook.
  • sasadf

    22 Settembre 2010, 19:59

    La via di mezzo...

    ....che non serve a nessuno...

    Chi si trova bene coi netbookini di prima generazione, non troverà giovamento in questo implemento HW davvero poco rilevante.
    Chi ne vuol comprare uno, ne cercherà uno dal costo minore.

    Chi vorrà di più, vorrebbe almeno una scheda grafica Nvidia con Optimus a questo prezzo..

    walk on
    sasadf
  • fullhdman

    24 Settembre 2010, 11:15

    Attenzione al Bluetooth 3.0

    (suggerimento anche per la redazione)

    Attenzione al Bluetooth 3.0. Molti utenti lo associano al Bluetooth 3.0 High Speed, ovvero la possibilita' di velocizzare e di molto il trasferimento verso dispositivi Bluetooth 3.0 High Speed avvalendosi del Wi-Fi per file di grandi dimensioni. In realta' le specifiche Bluetooth 3.0 prevedono che il supporto High Speed sia facoltativo, e quindi occorre di volta in volta verificare sull'hardware che si sta acquistando la presenza di questa scritta. Il Bluetooth 3.0 senza High Speed non da' alcun reale beneficio rispetto al piu' obsoleto 2.1 EDR.
    Nel mercato delle perifiche Bluetooth USB per PC ad esempio le uniche 3.0 oggi effettivamente disponibile non implementano l'High Speed. Siccome qualche annuncio di qualche produttore (non faccio nomi) gia' riporta la dicitura 3.0 High Speed, gli utenti dovrebbero essere allertati sul fatto che altri produttori non lo fanno e quindi si tratta della versione farlocca del Bluetooth 3.0

Focus

News