Subwoofer attivo Rel Acoustics 212/SX

Riccardo Riondino 15 Giugno 2020, alle 12:12 Diffusori

Rel lancia la versione aggiornata del suo top di gamma, modificato nel design degli altoparlanti, del crossover e del cabinet per incrementare la dinamica e l'estensione verso il basso


- click per ingrandire -

Rel Acoustics presenta il subwoofer attivo 212/SX, evoluzione del modello 212/SE. I miglioramenti rispetto all'originale sono diversi, sempre mantenendo il design con due driver da 30 cm e due radiatori passivi dall'identico diametro. Nel retro dei woofer sono state applicate lamine in fibra di carbonio per rendere la membrana più rigida e leggera. In questo modo l'escursione è aumentata di 12 mm con benefici sulla dinamica, mentre i nuovi doppi centratori permettono una maggiore precisione. Altre modifiche hanno interessato i radiatori passivi, montati sempre alla base e sul retro del cabinet.


- click per ingrandire -

Al posto dell'alluminio è stata utilizzata la fibra di carbonio, mentre le nuove sospensioni hanno un'escursione più ampia di 30 mm. Il mobile è stato reso più largo e profondo, mentre il nuovo crossover PerfectFilter, sviluppato appositamente per la serie S, è studiato per ottimizzare la dispersione nella sala d'ascolto. Il Rel 212/SX dispone di ingresso linea stereo RCA, ingresso / uscita LFE, sdoppiato su terminali RCA/Speakon, e ingresso / uscita mono ad alto livello Speakon. I controlli prevedono l'inversione di fase, la variazione del passa-basso 20÷120 Hz e il livello separato per gli ingressi LFE e linea / altoparlanti. Il modulo opzionale Airship aggiunge la connettività wireless con protocollo proprietario a 5,8 GHz.


- click per ingrandire -

Specifiche tecniche:

Tipo: attivo, reflex passivo
Altoparlante: 2 woofer 30 cm alluminio, 2 RP 30 cm fibracarbonio
Risposta in freq.: 18 Hz -6dB
Potenza ampli: 1000W NextGen 5 classe D
Dimensioni (LxAxP): 362 x 838 x 515 mm
Peso: 58 kg.

Il Rel 212 / SX è disponibile al prezzo indicativo di 5245€.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: AV Cesar

Commenti

Focus

News