Soundbar B&O Beosound Stage Dolby Atmos
La prima soundbar della casa danese è un modello LCR a tre vie/undici altoparlanti da 550W, compatibile AirPlay 2 e Chromecast, dotata di uscita HDMI eARC, equalizzatore Tone Touch e telaio in alluminio, disegnata in collaborazione con Norm Architects
Confermando le anticipazioni di qualche settimana fa, Bang & Olufsen entra nel mercato delle soundbar con la Beosound Stage. Si tratta di un modello tre canali/tre vie con undici altoparlanti, ciascuno pilotato da un amplificatore in classe D da 50W. I trasduttori sono tre tweeter da 19 mm, quattro full range da 3,8 cm e quattro woofer da 10 cm. Tutti i woofer sono a disposizione del canale centrale, mentre ai due lati si trovano uno dei tweeter e un larga banda, orientati verso l'alto di 45° per ricreare il campo sonoro 3D..
Supporta colonne sonore Dolby Atmos e Dolby TrueHD, nonché i protocolli multiroom Apple AirPlay 2, Google Chromecast e BeoLink Multiroom, che permettono anche di utilizzarla a TV spento. Non manca il modulo Bluetooth 4.2, né quello Wi-Fi dual band. Dispone di ingresso e uscita HDMI compatibile eARC per la connessione al televisore, più un ingresso analogico linea. Si possono selezionare le modalità DSP TV, Music, Movie e Night Listening, mentre l'equalizzatore Tone Touch consente di regolare il suono ancora più finemente.
Il telaio è ricavato da un singolo blocco di alluminio, mentre gli altoparlanti sono ricoperti in tessuto Kvradrat acusticamente trasparente. Lo stile è il risultato della collaborazione con lo studio di design Norm Architects.
La Beosound Stage sarà disponibile verso la fine dell'anno nelle finiture alluminio o "Bronze Tone" al prezzo di 1500€, mentre la versione "rovere fumè" costerà 2250€.
Fonte: Flatpanels HD, AV Forums
Commenti (2)
-
03 Settembre 2019, 08:51
Soundbar B&O Beosound Stage Dolby Atmos
Ho sempre nutrito molte perplessità su come le soundbar potessero ricreare un coinvolgimento surround.
ne ho sentite alcune che, grazie ad un posizionamento studiato riuscivano in maniera appena percettibile a ricreare l'effetto, ma ora mi chiedo come possano affiggere anche la percezione proveniente dall'alto delle codifica ad oggetti. -
03 Settembre 2019, 10:10
Soundbar B&O Beosound Stage Dolby Atmos
Un paio di anni fa ho accoppiato alla mia seconda tv da 32' una soundbar Canton e devo dire che l'effetto "surround" era limitato ai due lati della poltrona e mantenendo una distanza non superiore ai due metri che è già molto; adesso non so che miracolo possa aver compiuto B&O per arrivare addirittura al Dolby Atmos anche se non nego che sarei molto curioso di ascoltarla visto il prezzo non proprio popolare.


