Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sound United completa l'acquisto di B&W

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Ottobre 2020, alle 16:14 nel canale DIFFUSORI

“Il gruppo controllato da DEI Holdings ha aggiunto uno dei più prestigiosi marchi di sistemi di altoparlanti a Denon, Marantz, Polk Audio e altri, espandendo probabilmente anche l'ecosistema multi-room HEOS”


- click per ingrandire -

Sound United ha completato l'acquisizione di Bowers & Wilkins, annunciato pubblicamente nel giugno scorso. È stato confermato anche che il passaggio di proprietà non modificherà l'attuale rete di distribuzione e assistenza a livello mondiale. Geoff Edwards, ex CEO e ora presidente Bowers & Wilkins in Sound United, ha così commentato: "Questa acquisizione rappresenta una nuova era per Bowers & Wilkins e offre una nuova opportunità di concentrarsi su ciò che sappiamo fare meglio: costruire i migliori altoparlanti del settore. Non vediamo l'ora di unire le nostre organizzazioni e di entrare a far parte del portafoglio di marchi audio premium più solido del settore ".


- click per ingrandire -

Sound United fa parte di DEI Holdings, controllata a sua volta da un fondo di investimento con sede a Boston. Il gruppo possiede già marchi come Boston Acoustics, Classé Audio, Definitive Technology, Denon, HEOS, Marantz e Polk Audio. Nel 2019 è sembrata vicina ad assumere il controllo anche di Pioneer e Onkyo, ma la trattativa non è andata a buon fine. B&W ha operato all'inizio dell'anno una ristrutturazione a seguito della partenza del CEO e del deterioramento del rapporto con l'allora proprietaria Eva Automation, a cui si deve la serie Formation, il primo sistema wireless multi-room del marchio britannico. L'applicazione B&W Home, su cui si basa l'ecosistema Formation, non è stata aggiornata da febbraio. Gli altri marchi Sound United utilizzano per il multi-room la piattaforma HEOS di Denon, quindi c'è più di una possibilità che anche B&W passi alla stessa tecnologia.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti