B&W: nuova Formation Home app nel 2020

Riccardo Riondino 13 Dicembre 2019, alle 15:31 Diffusori

La linea multiroom Bowers & Wilkins disporrà prossimamente di un'applicazione rinnovata, che permetterà di accedere a diversi servizi streaming aggregando insieme i contenuti


- click per ingrandire -

B&W ha annunciato l'arrivo nel 2020 di una nuova Formation Home app, sviluppata per risolvere delle limitazioni della prima versione. La nuova serie Formation multiroom sfrutta una tecnologia mesh proprietaria che minimizza la latenza tra i vari speaker. L'attuale Formation app permette una configurazione semplificata del sistema e mette a disposizioni funzioni base come il volume o il pairing Bluetooth. Tuttavia supporta l'accesso diretto solo a Spotify Connect, costringendo a ricorrere ad app di terze parti per gli altri servizi.


- click per ingrandire -

In risposta ai feedback negativi raccolti, il costruttore rilascerà una versione aggiornata che offrirà ulteriori opzioni per lo streaming, tra cui Tidal, Qobuz e Deezer. I contenuti saranno quindi aggregati all'interno dell'app, consentendo di navigare facilmente tra album, tracce, playlist e stazioni radio attraverso diversi servizi, includendo librerie e raccolte personali e accesso ai file ad alta risoluzione.

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News