Sonos: speaker Wi-Fi/Bluetooth Roam SL

Riccardo Riondino 02 Marzo 2022, alle 10:34 Diffusori

Sonos introduce un nuova versione del suo altoparlante più compatto, ancora più abbordabile grazie alla rimozione dei microfoni


- click per ingrandire -

Sonos lancia lo speaker Roam SL, l'ultimo suo prodotto in cui sono stati rimossi i microfoni per contenerne il prezzo. Sonos ha già applicato lo stesso trattamento a prodotti come One SL e Arc SL (da cui SL, abbreviazione di "speechless"). Si rivolge a coloro che preferiscono risparmiare qualcosa avendo già a disposizione alternative come Amazon Alexa o Google Assistant. Per il resto le specifiche sono quelle del Roam standard, l'altoparlante Sonos più portatile di sempre. Dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth (5.0) e commutazione automatica con lo smartphone non appena si esce dalla portata della WLAN. La batteria ha una durata in riproduzione di 10 ore, oppure di 10 giorni in "sleep mode". Fornito con il solo cavo USB-C senza caricatore, è compatibile con le basi di ricarica wireless Qi.


- click per ingrandire -

Sonos Swap trasmette la musica in riproduzione sul Roam all'altoparlante Sonos più vicino, con la pressione prolungata del tasto play / pause. Auto TruePlay compensa automaticamente la risposta in ambiente dopo averla misurata con i microfoni incorporati, ogni volta che lo speaker viene spostato in un luogo diverso, tramite Bluetooth o Wi-Fi. Il grado di impermeabilità IP67 assicura l'immunità alla polvere e all'immersione per 30 min alla profondità di circa 90 cm. Non manca il supporto AirPlay 2, così come la gestione tramite Sonos S2 app. L'altoparlante può essere utilizzato in posizione orizzontale o verticale e essere abbinato a una seconda unità per migliorare la stereofonia. I pulsanti tattili aiutano a evitare la pressione accidentale dei pulsanti mentre si è in movimento.

Il Sonos Roam SL è disponibile in preordine a €179 con spedizione a partire dal 15 marzo.

Fonte: What Hi-Fi, Home Comfort&Design

Commenti

Focus

News