Sonos One SL versione eco-friendly

Riccardo Riondino 27 Maggio 2021, alle 14:28 Diffusori

La casa americana rinnova l'altoparlante Sonos One SL nell'ottica di una maggiore sostenibilità ambientale, grazie alla migliore efficienza energetica e la riduzione di materiali inquinanti


- click per ingrandire -

Sonos ha presentato una versione aggiornata dell'altoparlante One SL, compatibile solo con l'app Sonos S2. Le modifiche non aggiungono nuove funzioni, ma hanno il fine di dare al prodotto una maggiore sostenibilità ambientale. Per raggiungere l'obiettivo è stata migliorata l'efficienza energetica grazie a un nuovo modulo wireless, mentre la base è stata ridisegnata per rimuovere la plastica e l'adesivo in eccesso e anche l'imballo promette di essere meno inquinante. La compagnia afferma che il design eco-sostenibile viene importato dal recente Sonos Roam.

Le altre specifiche sono invariate, a partire dal supporto AirPlay2 con accesso Apple Music oltre alle altre decine di servizi di musica in streaming. Resta confermato anche il sistema due vie midwoofer/tweeter con pilotaggio in classe D. Lo stesso vale per la tecnologia Sonos Trueplay per la compensazione ambientale, l'opzione di abbinarlo con altri speaker Sonos in multiroom, con una seconda unità in stereo o come surround con Playbar, Playbase o Beam. Permane comunque anche l'assenza dei microfoni e quindi della possibilità di gestire altri assistenti vocali oltre Apple Siri. Il supporto Sonos S2 permette di ascoltare file 24 bit/48 kHz tramite Qobuz.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sauzer

    27 Maggio 2021, 22:47

    sono ottime casse, sia singola o in coppia per ascoltare musica sono eccezionali, io ho la vecchia versione (ma suona uguale) ne ho preso 2 e le uso come surround per la sonos Beam con un gran bel risultato.

Focus

News