Klipsch soundbar Cinema Dolby Atmos

Riccardo Riondino 02 Luglio 2021, alle 10:44 Diffusori

Klipsch completa la serie Cinema con le soundbar Dolby Atmos Cinema 1200 e Cinema 800, dotate di tecnologie AirPlay 2/Bluetooth 5.0/Spotify Connect, subwoofer Wi-Fi, ingressi HDMI 2.1 con pass-through 8K, controllo vocale e Klipsch Connect App


- click per ingrandire -

Klipsch lancia le soundbar Cinema 1200 e Cinema 800, i suoi primi modelli Dolby Atmos, completando la linea presentata il dicembre scorso. Le soundbar Cinema sono costruite in legno nelle stesse essenze dei diffusori Reference, da cui importano anche i tweeter a tromba tipici della casa. L'intera serie supporta Apple AirPlay 2 per riprodurre l'audio del televisore in connessione wireless tramite Apple TV e Spotify Connect. Il top di gamma Cinema 1200 (€1499) è un sistema 5.1.4ch da 1200W con subwoofer Wi-Fi (2,4 GHz) da 30 cm. La gamma alta è affidata a tre tweeter dome con tromba Tractrix 90°x90°. Ci sono poi sei midrange, tre full range verso il soffitto per i canali "height" e una coppia di canali surround wireless, tutti con driver ellittico da 76 mm.


- click per ingrandire -

La Cinema 800 (€999) è invece una soundbar 3.1 ch da 800W con subwoofer wireless da 25 cm. Mancano gli altoparlanti per i canali "height", ma si può espandere in un sistema 5.1 aggiungendo gli speaker rear Klipsch Surround 3. Entrambe integrano ingressi minijack/Toslink e due HDMI 2.1 con supporto eARC e pass-through di segnali 8K. Tramite l'uscita sub a basso livello si può aggiungere un secondo subwoofer cablato o sostituire quello in dotazione con uno a propria scelta.

Altre caratteristiche in comune sono la connettività Bluetooth 5.0 e il controllo vocale con Google Assistant e Amazon Alexa. Sono inclusi inoltre la modalità per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi e un telecomando con LED e sensori di movimento per facilitare l'uso al buio. La Klipsch Connect App semplifica la configurazione e può sostituire il telecomando. Il prossimo 30 agosto verrà aggiornata con un equalizzatore per regolare i canali destro, sinistro, centrale, height e surround.

Per ulteriori informazioni: klipsch.com

Fonte: AV Forums, HD Guru

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • .Sax.

    02 Luglio 2021, 21:35

    Fa gola, però mi lascia perplessa l'assenza del supporto al DTS. Cosa succede se ho un bluray con traccia solo in DTS-HD?
  • Mel1

    04 Luglio 2021, 17:57

    Su certe fasce di prezzo quanto mai potrà incidere la licenza DTS?

Focus

News