Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IKEA Sonos Symfonisk "wall art" speaker

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Giugno 2021, alle 15:15 nel canale DIFFUSORI

Sono trapelate dal sito IKEA USA le caratteristiche del "Symfonisk Sonos picture frame with Wi-Fi speaker", installabile a parete o pavimento, dotato di tecnologie Apple AirPlay 2 e Spotify Connect, utilizzabile anche in stereo e come canale rear per le soundbar della casa


- click per ingrandire -

Nel sito web IKEA USA è apparso il "Symfonisk Sonos picture frame with Wi-Fi speaker", confermando le indiscrezioni apparse su Reddit. La pagina è stata successivamente rimossa, ma non prima che diversi siti, tra cui The Verge, ne rivelassero le caratteristiche. Si tratta di un altoparlante che può essere installato o solo appoggiato a parete, oltre che a pavimento, dalle dimensioni di 406 x 559 x 51 mm (LxAxP) e un prezzo al pubblico di 199$. Sarà disponibile nei colori nero o bianco e con diversi pannelli frontali intercambiabili, realizzati probabilmente in materiale fonotrasparente.


- click per ingrandire -

Lavorando insieme ai designer siamo stati in grado di mantenere sottile il bordo del picture frame, nascondendo un volume acustico più profondo dietro esso. Insieme a una guida d'onda, questo ci ha permesso di ottenere un suono che riempie un'ampia stanza da quello che sembra un altoparlante sottile", ha dichiarato la product manager Sonos Sara Morris.


- click per ingrandire -

Nonostante il nome, sembra comunque che non potrà essere utilizzato come cornice per quadri o foto. La pagina ha rivelato inoltre che supporterà Apple AirPlay 2, Spotify Connect e l'abbinamento di due unità in stereo. Sarà possibile utilizzarlo anche come canale surround per le soundbar Sonos Arc e Beam. La compagnia ha dichiarato infine che verrà perfezionato nel tempo grazie a continui aggiornamenti, mentre il controllo sfrutterà la Sonos S2 app. La presentazione potrebbe avvenire il 14 giugno insieme a una nuova versione della lampada-speaker Symfonisk lampada da tavolo con cassa Wi-Fi.

Fonte. What Hi-Fi, The Verge



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 03 Giugno 2021, 15:30
Una prposta di sonorizzazione d'arredamento molto più credibile dell' orribile speaker-lampada, staremo a sentire come suona quando lo vedremo esposto, peccato che il gusto della decorazione frontale sarà inevitabilmente Ikea un gusto che nella scelta di quadri e simili lascia puttosto a desiderare.