Sumiko: nuove testine MC e stilo 78 giri

Riccardo Riondino 18 Giugno 2021, alle 12:40 Audio

Il produttore americano rinnova la gamma MC con i sostituti della Blue Point No. 2 e la Celebration 40, un modello in serie limitata derivato dalla Pearwood Celebration II, introducendo anche il suo primo stilo per dischi a 78 giri


- click per ingrandire -

Sumiko presenta tre nuove testine a bobina mobile: le Blue Point No. 3 High/Blue Point No. 3 Low e la Celebration 40, prodotta in serie limitata in occasione del 40° anniversario. Le Blue Point No. 3 High/Low si caratterizzano per il corpo a bassa vibrazione interna e il sistema di montaggio simile alla linea MM recentemente aggiornata. Entrambi i modelli dispongono di uno shell di nuovo design e di una fascia anteriore smussata uniformemente, che permette un'eccellente visibilità della punta dello stilo durante il montaggio. La Blue Point No.3 High è compatibile con qualsiasi stadio fono MM, mentre la Blue Point No.3 Low è la testina a bobina mobile a bassa uscita più accessibile della casa.


- click per ingrandire -

La Celebration 40 è invece l'ultima evoluzione della Pearwood Celebration II. Ne mantiene gli elementi che gli conferiscono un'alta rigidità e minimizzano le risonanze, come il cantilever in boro "long-grain" e la piastra fresata posteriore in teflon. Lo stilo invece è il Microridge 75μm x 2,5μm a massa ultraridotta importato dal riferimento Palo Santos, mentre il corpo è in legno di pruno. Sumiko ha presentato congiuntamente la puntina RS78, la prima per la riproduzione di dischi a 78 giri della casa, compatibile con le testine MM Rainier, Olympia e Moonstone. Con l'introduzione dei nuovi modelli, Sumiko interromperà allo stesso tempo la produzione delle testine Blue Point No. 2, Blue Point Special EVO III e Blackbird High/Low Output.

Prezzi:

Blue Point No. 3 High / Low - $499
Celebration 40 - $2799
Stilo RS78 - $129.

Per ulteriori informazioni: sumikoaudio.net/sumikowww.mpielectronic.com

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti

Focus

News