AV Magazine - Logo
Stampa
 
IKEA Sonos Symfonisk Picture Frame WiFi Speaker
Riccardo Riondino - 18/06/2021, 10:50
“La nuova collaborazione tra IKEA e Sonos ha prodotto un altoparlante simile a un quadro, dotato di connettivitą AirPlay 2, supporto per il collegamento in cascata e pannelli opzionali intercambiabili per adattarsi ai vari stili di arredamento”


- click per ingrandire -

IKEA e Sonos hanno presentato ufficialmente il Symfonisk picture frame Wi-Fi speaker, già apparso sul sito IKEA USA. A dispetto del nome l'altoparlante non può essere usato come cornice per quadri o foto. Saranno comunque disponibili pannelli intercambiabili con diversi disegni, tra i quali scegliere quello più adatto al proprio stile di arredamento. Lo speaker può essere installato a parete con un sistema di aggancio magnetico o sopra un ripiano utilizzando il supporto in gomma. Sul retro si trova un'apertura dove riporre il cavo di alimentazione da 350 cm, mentre sul lato sinistro ci sono i comandi fisici. 

- click per ingrandire -

La compatibilità con l'ecosistema Sonos permette di accedere a più di 100 servizi streaming e formare un sistema multiroom con altri speaker Sonos. In alternativa si può utilizzare Apple AirPlay 2. Viene supportato anche l'abbinamento stereo e l'uso come canale surround per le soundbar Sonos Arc e Beam. L'altoparlante consente inoltre il collegamento in cascata, così da utilizzare un solo cavo di alimentazione per diverse unità. È stato rinviato invece il lancio della nuova versione della lampada-speaker. 

Il Symfonisk picture frame Wi-Fi speaker sarà disponibile dal 15 luglio a $199 nei colori bianco o nero, mentre i pannelli opzionali costeranno $20/€17.

Fonte: What Hi-Fi