Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: cuffie Technics hi-end EAH-TZ700 in-ear

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Settembre 2019, alle 12:55 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio giapponese ha scelto la fiera di Berlino per il debutto del suo primo modello intraurale, dotato di nuovi driver frame less in alluminio, tecnologia Air Control Chamber, costruzione in magnesio/titanio, estensione in alto fino a 100 kHz e sistema magnetic fluid, fornite con cavo bilanciato/sbilanciato ”


- click per ingrandire -

Oltre al modello per DJ EAH-DJ1200, Technics ha mostrato a IFA le sue prime cuffie intraurali EAH-TZ700. Sono equipaggiate con nuovi driver da 10 mm, dotati di tecnologia a fluido magnetico per un preciso controllo dei movimenti. Il diaframma è in alluminio ultra sottile (spessore di 5 micron), conformato in modo simile ai trasduttori dei sistemi di altoparlanti. Il design frame less permette un area della membrana più ampia, riducendo al tempo stesso la risonanza e la distorsione a bassa frequenza.

I driver sono disposti in alloggiamenti cilindrici, realizzati in magnesio e titanio per ottimizzare la resa del trasduttore. L'esclusiva tecnologia Air Control Chamber ottimizza i flussi d'aria per migliorare la risposta in frequenza ed ottenere una sonorità più equilibrata. L'estensione sulle alte frequenze arriva fino ai 100 kHz. Le cuffie vengono fornite con cavo bilanciato da 2,5 mm e sbilanciato, nonché cuscinetti adattatori di quattro misure diverse, la cui forma ovale isola più efficacemente dai rumori esterni.

Le Technics EAH-TZ700 saranno disponibili dal mese di dicembre a 1199€

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it

Fonte: Technics



Commenti