Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: cuffie DJ Technics EAH-DJ1200

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Settembre 2019, alle 15:30 nel canale DIFFUSORI

“La compagnia giapponese svela a Berlino le eredi del modello RP-DJ1200, best seller rimasto in produzione per oltre vent'anni, dotate di padiglioni oscillanti con meccanismo di blocco, nuovi driver CCAW da 40 mm, design pieghevole e cavo removibile”


- click per ingrandire -

Technics ha presentato a IFA le cuffie EAH-DJ1200, che succedono alle RP-DJ1200 dopo 23 anni e 500.000 unità vendute. Il design sovraurale prevede un meccanismo oscillante bloccabile, grazie al quale le cuffie possono essere utilizzate per il monitoraggio con un solo orecchio. Il nuovo driver da 40 mm impiega un bobina CCAW (alluminio rivestito in rame), che consente di gestire un segnale in ingresso di 2.500 mW con una distorsione contenuta anche a volumi elevati.


- click per ingrandire -

Il cavo removibile risulta facile da pulire ed è dotato di un meccanismo di blocco per evitarne il distacco accidentale durante l’uso. Il cavo a spirale estensibile, con spina di tipo L che lo rende più resistente alla rottura dei conduttori interni, garantisce facilità d'uso e longevità. Le cuffie possono essere ripiegate in modo compatto per semplificare il trasporto e la conservazione. Il design e la finitura totalmente nera si ispirano alle RP-DJ1200, un best seller fin dal lancio del 1996.

Fonte: Panasonic



Commenti