CEDIA: subwoofer PSB Alpha S10/Alpha S8
Il produttore canadese espande la sua linea di diffusori entry level con due modelli controllati da DSP, dotati di woofer a corsa lunga accordati in reflex, amplificazione classe D e adattatore wireless opzionale
PSB ha mostrato a CEDIA Expo i nuovi subwoofer attivi Alpha S10 ($549/£499) e Alpha S8 ($449/£399), che completano la gamma presentata durante l'ultima edizione del CES. Entrambi impiegano driver a corsa lunga in polipropilene con sospensione in gomma, rispettivamente da 25 cm e 20 cm. Il caricamento in bass reflex sfrutta un condotto di accordo. sul retro, posizionato alla base del cabinet dalle dimensioni compatte. Sono pilotati da un amplificatore in classe D dalla potenza continua/dinamica di 150W/210W.
L'elaborazione tramite DSP consente una risposta piatta ed estesa sulle frequenze più basse. Il controllo di fase consente la semplice inversione, mentre il filtro passa-basso può essere regolato nel range 50÷150 Hz. Sul retro è presente anche lo switch di auto-accensione, una coppia di ingressi RCA dorati e una porta USB per l'adattatore wireless opzionale RT100. I supporti e le punte di gommai forniti di serie consentono l'installazione su pavimenti in legno o moquette. Il progetto e la calibrazione finale sono opera del fondatore e capo progettista Paul Barton.
Per ulteriori informazioni: www.audioclub.it - www.psbspeakers.com
Fonte: What Hi-Fi