Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix, le novità di dicembre 2023

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 30 Novembre 2023, alle 16:19 nel canale CINEMA

Le uscite Netflix di dicembre tra cui Berlino, spin-off di La casa di carta, la seconda stagione di Sweet Home, la serie horror coreana, la seconda stagione di Odio il Natale con Pilar Fogliati, Il mondo dietro di te con Julia Roberts ed Ethan Hawke, Rebel Moon, diretto da Zack Snyder, Maestro, di Bradley Cooper e il cartone Galline in fuga: L'alba dei nugget


- click per ingrandire -

Il carnet di contenuti di Netflix si arricchisce questo mese di diverse novità. Tra le SERIE TV ci sono Berlino, la serie spin-off di La casa di carta, la seconda stagione di Sweet Home, la serie horror coreana, la seconda parte dell’ultima stagione di The Crown e la seconda stagione di Odio il Natale con Pilar Fogliati, mentre tra i FILM troviamo Il mondo dietro di te con Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali e Kevin Bacon, Rebel Moon, diretto da Zack Snyder, Maestro, diretto e interpretato da Bradley Cooper e il film d’animazione Galline in fuga: L'alba dei nugget. Qui di seguito l’elenco completo delle uscite di dicembre 2023.

SERIE TV

1° dicembre

La prima stagione della serie adattata dal popolare omonimo webtoon, che ha fatto il suo debutto nel dicembre 2020, era incentrata su Cha Hyun-su (Song Kang), uno studente solitario delle superiori che si era trasferito in un nuovo condominio chiamato Green Home. Di fronte a una crisi in cui gli individui si sono trasformati in mostri che riflettevano i loro desideri più intimi, Hyun-su è uscito dal suo guscio per salvare gli altri. Avendo aperto nuovi orizzonti per i contenuti K con le sue diverse creature progettate e realizzate con un dream team globale, il nuovo capitolo è pronto a incantare il pubblico con il suo mondo e la sua storia ampliati.

6 dicembre

  • BLOOD COAST

Un gruppo di poliziotti con metodi speciali rintraccia un pericoloso criminale per salvare Marsiglia da un bagno di sangue.

7 dicembre

  • UNO SPLENDIDO ERRORE

Uno splendido errore è una commovente storia di formazione incentrata sulla quindicenne di Manhattan Jackie Howard. Dopo aver perso la famiglia in un tragico incidente, Jackie abbandona la sua vita privilegiata e perfetta a New York e si trasferisce nella campagna del Colorado per andare a vivere con la sua tutrice (nonché migliore amica della madre) Katherine, il marito George e i loro dieci figli. Nonostante cerchi di adattarsi alla nuova caotica realtà, Jackie è determinata a concentrarsi sul suo sogno di andare a studiare a Princeton... mentre cerca di capire i propri sentimenti per due dei ragazzi Walter molto diversi tra loro: l'affidabile e studioso Alex e il misterioso e complicato Cole. Jackie tenta di destreggiarsi nella sua nuova vita, ma i sentimenti e le tensioni che cerca di sopprimere minacciano di mandare tutto all'aria. Riuscirà a restare fedele a sé stessa e trovare comunque l'amore?

7 dicembre

  • ODIO IL NATALE | Stagione 2

Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

12 dicembre

  • L'INFERNO DEI SINGLE | Stagione 3 | Reality

In L'inferno dei single, alcuni single sexy e provocanti cercano l'amore su un'isola deserta. L'unico modo per fuggire? Trovare l'anima gemella per una notte romantica in "paradiso".

12 dicembre

  • UNDER PRESSURE: VERSO I MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE

Questa serie sportiva consente al pubblico di seguire da vicino le calciatrici e gli allenatori della Nazionale femminile statunitense fornendo accesso totale e offrendo uno sguardo dietro le quinte alla squadra più decorata della storia del calcio. Gli spettatori vivranno in prima persona la pressione, l'euforia, la gioia e le difficoltà che queste atlete di livello mondiale affrontano mentre cercano di conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Gli episodi trattano vari temi tra cui gli infortuni, le critiche e i dubbi, la parità di retribuzione e la difesa del retaggio di alcune giocatrici. La serie cattura la preparazione personale e di squadra nel percorso verso il Campionato mondiale di calcio 2023. Nell'arco della loro apparizione al torneo, il pubblico scoprirà come questa squadra segua le orme di quelle che l'hanno preceduta e come continui ad abbattere muri nell'ambito della parità nello sport per le donne.

14 dicembre

Tra la principessa Diana e Dodi Fayed nasce una relazione prima che un incidente fatale finisca in tragedia. Il principe William cerca di riabituarsi alla vita a Eton subito dopo la morte della madre, mentre la monarchia deve assecondare l'opinione pubblica. Mentre si avvicina il Giubileo d'oro, la regina riflette sul futuro della corona con il matrimonio tra Carlo e Camilla all'orizzonte e l'inizio della nuova favola reale tra William e Kate.

15 dicembre

  • CAROL E LA FINE DEL MONDO | Animazione

Un pianeta misterioso sfreccia verso la Terra e l'estinzione è imminente per gli abitanti del mondo. Mentre la maggior parte di loro si sente libera di inseguire i propri sogni più sfrenati, una donna pacata e perennemente a disagio si trova da sola, persa tra le folle dedite all'edonismo.

22 dicembre

  • LA CREATURA DI GYEONGSEONG

Nella primavera del 1945 nel misterioso ospedale Ongseong di Gyeongseong, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall'avidità umana.

28 dicembre

  • LA CONCIERGE POKÉMON | Animazione

La concierge Pokémon è il primo titolo in collaborazione con The Pokémon Company e un ambizioso progetto in stop motion prodotto dall'acclamata società Dwarf Studio. Espandendo il mondo del franchise, la storia segue una concierge di nome Haru mentre interagisce con i Pokémon e i loro proprietari in visita presso il Pokémon Resort.

29 dicembre

L’attesissima serie spin-off di La casa di carta, mette al centro uno dei suoi principali protagonisti. All’apice della sua vita, Berlino è ossessionato dall’amore e dal denaro. Il suo prossimo grande colpo sarà un bottino di gioielli del valore di 44 milioni.

 

FILM

8 dicembre

In questo thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). La vacanza è subito sconvolta dall'arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (il premio Oscar Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso. Il film è tratto dal romanzo omonimo candidato ai National Book Award di Rumaan Alam ed è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva è di Higher Ground Productions.

15 dicembre

La società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA (Interviste mai viste, Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora) in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo) presentano Galline in fuga: L'alba dei nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga. Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un'isola per l'intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall'uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l'intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

15 dicembre

In Fuga con Babbo Natale narra la storia di Antonio, un bambino che per Natale ha un solo desiderio: raggiungere con la slitta di Babbo Natale la stella dove vive il suo papà.

15 dicembre

  • FACCIA A FACCIA CON L'ETA: CONVERSAZIONI CON UN TERRORISTA | Documentario

Faccia a faccia con l'ETA: conversazioni con un terrorista offre un'intervista esclusiva con una delle figure chiave dell'ETA: Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera. Questo documentario presentato da Jordi Évole indaga sull'organizzazione terroristica ed esplora alcuni dei momenti più significativi fino al suo smantellamento nel 2018. A quasi 50 anni da un attacco, questa conversazione aiuta a fornire risposte a una delle vittime del gruppo terroristico.

20 dicembre

Il film racconta la relazione profonda e coraggiosa di tutta una vita tra l'icona musicale Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein: una lettera appassionata alla vita e all'arte con al centro il ritratto epico e toccante di una famiglia e dell'amore.

22 dicembre

Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell'universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l'unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l'Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l'uno dell'altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.

25 dicembre

Il nuovo show del comico britannico che senza troppi fronzoli mette alla berlina ogni aspetto della vita che non gradisca. Noto per la sua comicità feroce e politicamente scorretta, questa è spesso incentrata sulla critica alla religione e sull'ateismo. Vincitore di premi BAFTA e Golden Globe, ideatore di celebri programmi come The OfficeExtras e After life, si esibisce in un numero provocatorio, affrontando temi come la fine dell'umanità, funerali e intelligenza artificiale.

26 dicembre

  • GRAZIE. E SCUSA.

Sara vive in una famiglia perfetta con Daniél, il piccolo Eliot e un secondo figlio in arrivo. Ma la loro vita è sconvolta e Sara si ritrova improvvisamente sola nelle ultime fasi della gravidanza. Presto a soccorrerla in modo inaspettato arriva Linda, la sorella maggiore che non vede da tempo: un'adulta immatura e incapace con un grosso cane imprevedibile, che si offre di trasferirsi a casa sua per dare una mano.

27 dicembre

  • HELL CAMP: INFERNO PER TEENAGER | Documentario

Le brutali condizioni di un famigerato campo di terapia nella natura selvaggia - e i presunti abusi sugli adolescenti problematici che vi hanno partecipato - sono svelati in questo avvincente documentario rivelatore.

leggi anche:

Amazon Prime Video, le novità di dicembre 2023

Disney+, le novità di dicembre 2023

Sky, le novità di dicembre 2023

Apple TV+, le novità di dicembre 2023

Netflix, le novità di novembre 2023



Commenti