Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: confermati per il prossimo anno i TV OLED serie G4, C4 e B4

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2023, alle 16:20 nel canale DISPLAY

Oltre a essere certificati AMD FreeSync Premium, i TV OLED LG 2024 compaiono anche nei registri della National Radio Research Agency sudcoreana



- click per ingrandire -

Come di consueto, man mano che si avvicina il CES di Las Vegas la gamma TV OLED LG del nuovo anno assume contorni sempre più precisi. Nelle ultime settimane si sono succedute le indiscrezioni sui pannelli a 144 Hz e il possibile esordio della META Technology 2.0, ovvero gli OLED con micro lenti di nuova generazione. Risale invece a settembre il rapporto firmato The Elec sul nuovissimo DSP Alpha 10. È ora il turno della certificazione NRRA (National Radio Research Agency), l'ente coreano preposto alla certificazione degli apparecchi che fanno uso dello spettro a radiofrequenza. I modelli presenti nel database appartengono alle serie G4 e C4, nei tagli rispettivamente da 77 e 55 pollici, che verranno contrassegnati come segue a seconda dei mercati:

• LG OLED77G4XLA - Europa,
• LG OLED77G4PUA - Stati Uniti
• LG OLED77G4KNA - Corea del Sud

• LG OLED55C4XLA - Europa
• LG OLED55C4PUA - Stati Uniti
• LG OLED55C4SNA - Corea del Sud


- click per ingrandire -

Per quanto riguarda i modelli europei, la "X" sta a indicare in entrambi i casi una versione designata per uno specifico mercato del Vecchio Continente La terza serie OLED confermata del prossimo anno è la B4, che appare nel database della certificazione AMD FreeSync Premium con frequenza fino a 120 Hz. I TV OLED LG si sono aggiudicati 12 Innovations Award al CES 2024, tra i quali due premi Best of Innovation. La conferenza LG Electronics del CES 2024 si svolgerà lunedi 8 gennaio 2024 alle 8:00 (ora legale del Pacifico) presso il Mandalay Bay Convention Center.

Fonte: Display Specifications



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 30 Novembre 2023, 17:28
Scusate ma .... qualcuno (uno solo) aveva dei dubbi che uscissero queste serie ?
Anzi ... mi sento un pò Sibilla Cumana oggi ... secondo me nel 2025 escono la B5, C5 e la G5 ... vediamo se ci prendo