Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

La casa di carta Corea: "Faremo cose molto brutte!"

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 20 Maggio 2022, alle 16:07 nel canale CINEMA

Il primo trailer italiano ufficiale promette una nuova rapina con le stesse motivazioni sociali della serie originale spagnola


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer italiano ufficiale di La casa di carta: Corea (il titolo internazionale è Money Heist: Korea - Joint Economic Area), il remake della serie spagnola più vista di sempre, primato che condivide su Netflix con la serie coreana Squid Game. Ed è proprio da quella serie che viene Park Hae-soo, l’attore che vestiva i panni del medico caduto in disgrazia, che adesso interpreterà la parte di Berlino. La trama ci racconta del Professore che riunisce un gruppo di abili ladri dal Nord e dal Sud del Paese per il furto della moneta appena coniata di una Corea di imminente riunificazione.

I nuovi interpreti sono il succitato Park Hae-soo (Squid Game) nei panni di Berlino, Yoo Ji-tae (Oldboy) nei panni del Professore, Jun Jong-seo (Burning) nei panni di Tokyo, Lee Won-jong nei panni di Mosca, Kim Ji-hun nei panni di Denver, Jang Yoon-ju nei panni di Nairobi, Lee Hyun-woo nei panni di Rio, Kim Ji-hoon nei panni di Helsinki e Lee Kyu-ho nei panni di Oslo e Kim Yunjin, (Sun Kwon in Lost) nei panni di Seon Woojin, la detective a capo dei negoziati che nella serie spagnola era Raquel Murillo. La prima stagione di La casa di carta: Corea sarà composta da ben 12 episodi e arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 24 giugno 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di Maggio 2022

Amazon Prime Video, le novità di Maggio 2022

Disney+, le novità di Maggio 2022



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 21 Maggio 2022, 14:24
Già la serie originale era un polpettone gonfiato e ed inutilmente prolisso, non vedo i motivi per fare un remake. Ho visto la serie originale ma non l'ho finita, l'ultima stagione era davvero inguardabile.
Commento # 2 di: pace830sky pubblicato il 21 Maggio 2022, 16:08
Originariamente inviato da: Franco Rossi;5203360
...un polpettone gonfiato e ed inutilmente prolisso...


Mi chiedo di [I][U]quante[/U][/I] serie non si possa dire lo stesso, come pure che l'ultima stagione è pretestuosa e raffazzonata.

E' chiaro che il giudizio sulle serie del non fan va dato al netto dei difetti intrinseci di un genere che è una specie di tweet al contrario, con una durata standard a stagione di 8-10 episodi da 50-60 minuti (quindi da 400 a 600 minuti contro gli 80-100 di un film).

Sui motivi per fare un remake in una precedente discussione ho adombrato quello [I][U]politico-culturale[/U][/I]: il background anarco-socialistoide della serie europea è molto probabilmente abbastanza indigesto al potenziale spettatore medio di molti Paesi in cui prevale una cultura legata a valori tradizionali come l' impegno lavorativo, il merito individuale, la famiglia [uomo+donna+figli+anziani genitori] ecc ecc

Detto per inciso la messa in scena del furto dell' intera riserva aurea di un Paese è tutt' altro che fantascienza, basti pensare a come lo stato italiano ha di fatto ceduto il controllo della propria, stante che la Banca d'Italia risponde del proprio operato più alla BCE di quanto non risponda allo stato nazionale.
Commento # 3 di: Franco Rossi pubblicato il 21 Maggio 2022, 16:36
Sicuramente molte serie sono polpettoni prolissi inutilmente, ma ci sono anche serie lunghe che non diventano banali e noiose pur essendo lunghe, vedi breaking bad, Better call Soul, l'uomo nell'alto castello, tanto per citare le prime che mi vengono in mente.
Commento # 4 di: mauro-1966 pubblicato il 21 Maggio 2022, 18:43
È una questione di gusti personalmente, trovo noiosissime pure le serie da te citate alla pari della casa di carta
Commento # 5 di: pace830sky pubblicato il 21 Maggio 2022, 20:48
Per quanto possa sembrare strano io trovo che in moltissimi film si tenda a sprecare tempo molto più che nelle serie a causa della (legittima) pretesa del regista di esprimersi piuttosto che di intrattenere.

Ovviamente per gli appassionati questo non è sprecare, anzi il valore stesso del film potrebbe essere per loro proprio lì.

Più che di diversi gusti parlerei di diverse concezioni, a me piacciono sia film, anche d' autore (nel senso europeo del termine), che serie tv, semplicemente li guardo con occhio diverso, così come posso ascoltare il Clavicembalo Ben Temperato di Bach o l' ultimo successo di Vasco Rossi ma ovviamente con diverse predisposizioni d' animo e cogliendo dai diversi generi diversi piaceri.
Commento # 6 di: giannia pubblicato il 22 Maggio 2022, 14:27
Guarderó cosa hanno combinato, sicuramente perchè i coreani hanno dimostrato di saper essere originali, vedi Squid Game, Parasite ma per anche per me la casa di carta spagnola dice già tutto quello che c’era da dire.
Commento # 7 di: vnatale69 pubblicato il 23 Maggio 2022, 08:05
Originariamente inviato da: Franco Rossi;5203360
Già la serie originale era un polpettone gonfiato e ed inutilmente prolisso, non vedo i motivi per fare un remake. Ho visto la serie originale ma non l'ho finita, l'ultima stagione era davvero inguardabile.


evidentemente è proprio vero che i gusti sono assolutamente personali....certo che definire una delle migliori produzioni spagnole prolissa e polpettone....quando ha degli spunti di originalità, di umanità e di interpretazione di attori che non hanno nulla a che invidiare a quelli blasonati americani.....ce ne vuole.
Per poi citare (nulla da dire su breaking bad, capolavoro assoluto) l'uomo nell'alto castello come fenomenale....con la sua lentezza e noia una volta sdoganata l'idea sicuramente originale....mah....
Commento # 8 di: Franco Rossi pubblicato il 23 Maggio 2022, 11:38
Per i miei gusti dovevano fermarsi alla seconda stagione, la storia diventa inverosimile poi. Almeno per me, si nota che l'idea di partenza si esaurisce lì, tutto il resto è stiracchiato con inserti totalmente inutili per allungare il brodo.
Commento # 9 di: giannia pubblicato il 23 Maggio 2022, 12:43
La prima rapina serviva per renderli ricchi, la seconda per renderli liberi e non più fuggiaschi, liberi e con i soldi in pratica. La prima parte è stata la più bella, la seconda sembrava trascinarsi un pò, era più adatta ai fidelizzati alla serie interessati a conoscere più dettagli personali dei vari personaggi della serie. Il cast ha funzionato molto bene, mi chiedo come ci siano riusciti a tenerli assieme. Alcune attrici erano già famose e ben conosciute, già viste in ben note serie come Vis a Vis.
Commento # 10 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 24 Maggio 2022, 17:46
Forse è la volta buona che vedrò la casa di carta.. perlomeno nella versione asiatica, della versione originale ispanica, comincia anni fà, a vedere il primo episodio, ma non mi prese e la abbandonai già dopo l'ep2; questa nuova versione koreana, potrebbe destare maggiormente il mio intersse, vedremo..!
Sto ancora aspettando l'annuncio ufficiale dell'attessissima stagione 2 di Sweet Home, migliore serie made in Korea degli ultimi anni, e spero anche per la s2 di Extracurricular