Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HEM: lettore CD / USB Marantz CD 60

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Maggio 2022, alle 15:05 nel canale AUDIO

Marantz introduce a Monaco un lettore CD di fascia media dotato di porta USB per file Hi-Res Audio, DAC ES9016K2M, due filtri digitali selezionabili, stadio cuffia HDAM-SA2 con guadagno variabile


- click per ingrandire -

Marantz presenta all'High End Munich il CD 60, un lettore di fascia media che abbina la riproduzione dei CompactDisc con quella dei file Hi-Res Audio tramite USB. Il supporto al formato CD appare oggi più sensato rispetto a qualche anno fa, dopo il rialzo nelle vendite registrato per la prima volta in 17 anni. La tecnologia HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Modules), utilizzata nello stadio di uscita analogico, è stata ulteriormente ottimizzata accorciando il percorso di segnale e posizionando simmetricamente i componenti sullo stampato. Nello stadio di alimentazione vengono utilizzati diodi Schottky ad alta velocità e corrente, condensatori a elevata capacità e regolatori di tensione migliorati rispetto ai predecessori.


- click per ingrandire -

La porta USB-A frontale consente di riprodurre file FLAC/ALAC, WAV/AIFF 24 bit/192 kHz e DSD 5,6 MHz, collegando un dispositivo di archiviazione esterno. La sezione di conversione si basa su un DAC ES9016K2M con Master Clock e permette di modificare il "roll-off" tramite due filtri digitali selezionabili. Lo stadio cuffia integra moduli HDAM-SA2, offre tre impostazioni del guadagno per migliorare la compatibilità e può essere disattivato per minimizzare le interferenze elettriche quando non è in uso. Oltre a quella analogica, sono presenti due uscite S/PDIF (coassiale e ottica). L'abbinamento ideale è con l'amplificatore integrato / streamer Model 40n.

Il Marantz CD 60 sarà disponibile da giugno al prezzo di €999.



Commenti