Citadel, nello spin-off c’è Matilda De Angelis

Fabrizio Guerrieri 08 Giugno 2023, alle 04:12 Cinema, Movie e Serie TV

È stato diffuso il teaser dello spin-off della serie di Amazon Prime Video in cui la protagonista sarà Matilda De Angelis


- click per ingrandire -

È stato diffuso il teaser dello spin-off di Citadel il cui titolo sarà Citadel: Diana. Nel primo capitolo, un’agenzia indipendente di spionaggio internazionale - nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone - è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane e Nadia Sinh sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick, che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.

La prima stagione della serie che non ha ancora sviluppato tutta la storia, ha visto come protagonisti Richard Madden nei panni di Mason Kane e Priyanka Chopra Jonas nei panni di Nadia Sinh, insieme a Stanley Tucci in quelli di Bernard Orlick. Come dal teaser qui sopra, nel primo spin-off annunciato ci sarà Matilda De Angelis, già lanciata a livello internazionale con la serie The Undoing in cui recitava al fianco di mostri sacri come Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland. Stando alle indicazioni di produzione, Citadel: Diana arriverà nel corso del 2024.

Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!

leggi anche:

Amazon Prime Video, le novità di giugno 2023

Netflix, le novità di giugno 2023

Disney+, le novità di giugno 2023

Sky, le novità di giugno 2023

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • bradipolpo

    08 Giugno 2023, 09:18

    Non è la s2, è uno spinoff (ce ne saranno altri, ambientati in altre filiali dell'agenzia sparse del mondo, con storie diverse ovviamente rispetto alla serie principale). La s2 è già confermata, ma non si conosce ancora nulla al riguardo
  • Fabrizio Guerrieri

    09 Giugno 2023, 03:54

    Una svista. Grazie bradipolpo
  • mau741

    09 Giugno 2023, 10:30

    Matilda De Angelis conosciuta per The Undoing.
    Ho visto The Undoing... la De Angelis in 8 episodi apparirà complessivamente per 5 minuti (il suo ruolo è un po' lo stesso di Kevin Costner ne il grande freddo. Tutto gira intorno a lui ma non si vede mai). E' famosa per essersi mostrata come mamma l'ha fatta.. per il resto nessuno ricorderebbe la sua performance.
  • CyberPaul

    10 Giugno 2023, 00:20

    Sono abbastanza d’accordo. Inoltre in “the undoing” si è doppiata da cani! Sfigurava nettamente nei confronti dei doppiatori professionisti rendendo spesso involontariamente ridicole quelle quattro battute che dice.
  • pace830sky

    10 Giugno 2023, 07:02

    De Angelis e Porcaroli sono le due ragazzine della serie Rai Tutto può succedere (2015-2018) e credo che il grande pubblico le abbia conosciute in quei ruoli, anche se già allora facevano esperienze di cinema.

    Porcaroli ha un po' l'aria da coniglietto bastonato e ricorre nei ruoli della ragazza più o meno consapevolmente vittima di abusi o comunque di una società sbagliata, può stare nuda in scena ma se senti che la cosa ti garba ti fa sentire sporco, omologato ai maschi che sono sulla scena (brutte persone o peggio, ovviamente).

    De Angelis non è molto più eclettica ma trova forse più ruoli che le si adattano, quando è in scena assume l'aria di una che la sa lunga, che ha o crede di avere il controllo della situazione, in Undoing era nel ruolo senza troppo sforzo, il nudo statico messo in scena non credo che sia annoverato tra le scene erotiche della storia del cinema, è nuda in scena come chiunque sia in una spiaggia per naturisti, è la reazione di Nicole Kidman a farla percepire allo spettatore come trasgressiva, fuori contesto, di suo non ci mette (né doveva metterci) nulla.

    Non mi intendo molto di attrici italiane emerse in questi ultimi anni, mi sembra che questo è ciò che abbiamo, d' altro canto [imho] parecchi attori oggi in altra epoca avrebbero fatto i caratteristi e forse questo è ciò che veramente sono, salvo l'abilità degli sceneggiatori di cucirgli addosso dei ruoli o dei registi a sceglierli per ruoli che gli vanno a pennello.

Focus

News