Yamaha Unified Communications
In un momento in cui il lavoro da remoto è diventato una necessità, Yamaha propone la sua gamma di prodotti per videoconferenza, telelavoro e insegnamento a distanza, che include speaker vivavoce, microfoni indossabili e soundbar con videocamera certificate Zoom
Nella linea Unified Communications, Yamaha propone sistemi microfonici, conference phone e video-soundbar che si adattano a qualunque esigenza di comunicazione aziendale, lavoro e insegnamento a distanza. La decennale esperienza nel campo garantisce allo stesso tempo grande flessibilità, qualità sonora e connettività semplificata, cablata e wireless. Insieme alle soluzioni di audio/videoconferenza vengono offerti consigli per organizzare al meglio il lavoro fuori ufficio, gli spazi di collaborazione attiva, scegliere il software di terze parti per le sale riunioni, gestire al meglio competenze, risorse, motivazioni e… morale di chi lavora in Smart Working.
Le Video Soundbar sono dispositivi per videoconferenza "all-in-one" per ambienti di piccole dimensioni, che si interfacciano con tutti i più diffusi sistemi di Unified Communication. Si installano a parete lasciando tavoli e ambienti liberi e in ordine ed è anche possibile aggiungere vari tipi di microfoni per ampliare la portata. La configurazione dei sistemi locali è eseguibile tramite interfaccia Web, mentre grazie all’API completa è possibile l’integrazione con i sistemi di controllo delle sale e il monitoraggio da remoto.
CS-700AV
Dispone di quattro speaker per una dispersione orizzontale di circa 120°, un set di microfoni per captare le voci dei partecipanti e una videocamera con un’apertura di 120°. La risposta in frequenza va dai 160 ai 16.000 Hz per la ripresa e dai 160 ai 20.000 Hz per la diffusione. Si connette tramite Bluetooth e NFC ed è possibile gestire e monitorare le funzioni da remoto. La versione CS-700SP aggiunge l'interfaccia SIP (disponibile per tablet Android) e consente di collegare chiamate USB e SIP.
Nel caso si debbano utilizzare le Video Soundbar in grandi ambienti o si abbia a disposizione solo un computer con il diffusore interno, può nascere l’esigenza di speaker e microfoni aggiuntivi. Gli Speakerphones Yamaha si collegano facilmente tramite Bluetooth o cavo USB, offrendo tracking e controllo del gain automatici, riduzione di rumore e riverbero. Si possono abbinare al microfono omnidirezionale YVC-MIC1000EX.
YVC-200
Speaker compatto e versatile, adatto per ogni comunicazione da remoto. La batteria ricaricabile garantisce un’autonomia di 10 ore. L'YVC-200 si connette in modo veloce e semplice a più dispositivi, grazie alla connettività USB e Bluetooth.
YVC-330
Speaker con connettività USB e Bluetooth per luoghi di lavoro open-space e sale conferenza di diverse dimensioni. L’avanzata tecnologia SoundCap garantisce l’eliminazione del rumore di fondo, consentendo comunicazioni a distanza chiare ed efficaci.
YVC-1000, YVC-1000MS
Dotati di compensazione automatica della risposta in ambiente, si attivano all’inserimento del cavo e in daisy chain supportano fino a due speaker e cinque microfoni. Dichiarano una risposta in frequenza 100÷20.000 Hz e un volume massimo di 95 dB a 50 cm di distanza. La versione MS è dedicata a Skype for Business.
Microfoni
Yamaha propone tre serie di microfoni da inserire nelle installazioni di Unified Communication: Executive Elite wireless, da 2, 4 e 8 canali (con unità DSP, antenna ricevente remota e caricatore da quattro o otto canali); Executive HD wireless, da 4 o 8 canali (unità DSP, crittografia a 128 bit); Sistemi microfonici HD, wireless, senza limite di canali o portata, qualità audio HD, sono composti dai microfoni HD Single/Dual (a canale singolo, o doppio per comunicazione bidirezionale) e da HD Venue, ricevitore da due canali in formato da rack.
Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com
Fonte: Yamaha Audio
Commenti (1)
-
I lavori disponibili spesso richiedono una specializzazione che pochi candidati hanno. D’altra parte molti cercano lavori comodi, non faticosi e ben pagati pur non avendo particolari abilità https://it.jooble.org/lavoro-vitto-alloggio. Spesso chi cercablavoro non lo trova perché non trova il lavoro della sua vita, oppure è lontano, oppure non gli piacciono gli orari, oppure si sente troppo titolato per fare quel lavoro, per questo le aziende si lamentano che gli mancano operai.