
Xiaomi Mi TV Stick appare nei negozi online
Su Gearbest è già disponibile il nuovo dongle HDMI di Xiaomi, dotato di sistema operativo Android 9.0 e compatibile 4K HDR
Confermando le indiscrezioni, il nuovo dongle HDMI Xiaomi Mi TV Stick è apparso su Gearbest, disponibile attualmente al prezzo di 74,56€. Tra le caratteristiche compare il sistema operativo Android 9.0 (Pie), ma dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di Android TV, visto che Google non autorizza i partner a vendere in Europa dispositivi TV con Android mobile. È confermata la compatibilità 4K/60p con HDR, senza specificare però se siano compresi il Dolby Vision o l'HDR10+ oltre al formato HDR10.
Dispone di CPU quad-core A53 Amlogic S905 Y2 Cortex con 2 GB RAM DDR4 e 8 GB eMMC ROM, abbinata ad una GPU ARM Mali-G31 MP2. I formati audio supportati sono il DTS-HD e il Dolby Digital con uscita 5.1ch. La connettività comprende moduli Wi-Fi ac e Bluetooth 4.2, porte USB 3.0 e HDMI 2.0.
Fonte: 4KFilme
Commenti (5)
Non so cosa intendi, letteralmente senza passare da app indicherebbe una funzione tipo esplora risorse che includa le risorse di rete integrata nel sistema operativo, in Android Tv di per sé non c'é (lo so perché ho android Tv sulla Shield) ma non vedo il problema ad usare una app (io ho Es file explorer, che sembra che non sia nemmeno il migliore).
In realtà usando Kodi, file explorer e quant' altro il s.o. più leggero è e meglio è.
Un particolare [I][U]vergognoso[/U][/I] della interfaccia della Shield (spero proprio che Xiaomi non abbia la stessa sfacciatagine) è riempirti la home page del launcher di cosiddetti suggerimenti dei vari provider e se non li vuoi devi andarli a disattivare uno per uno.
qualsiasi dispositivi usa un APP come player anche se proprietaria.... che senso averebbe questa frase?!?
Su android TV non è possibile neanche inserire app proprietarie oltre che essere blindatissimo, figurati se google ti certifica un box che legge un mkv da rete.