Trinnov presenterà la sua nuova tecnologia per l'ottimizzazione del suono a ISE 2023

Nicola Zucchini Buriani 17 Gennaio 2023, alle 10:46 Audio

La novità sarà oggetto di una dimostrazione all'ISE di Barcellona, con un'installazione realizzata in collaborazione con Officina Acustica


- click per ingrandire -

Trinnov presenterà una nuova tecnologia per il controllo del campo sonoro a ISE 2023, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio in quel di Barcellona. La dimostrazione si svolgerà grazie ad un'installazione realizzata con importanti partner: Officina Acustica, Krix e Sony. Il sistema che verrà allestito all'ISE sarà composto da 13.16.6 canali e includerà le elettroniche Trinnov (4 Altitude 16), i diffusori dell'australiana Krix e il proiettore Sony VPL-GTZ380, l'ammiraglia con un flusso luminoso di 10.000 lumen.

Gli altri componenti della catena audio-video verranno forniti da Kordz, MadVR, Screen Research, Surgex e Zappiti. La presentazione del nuovo sistema per l'ottimizzazione del suono, in lavorazione da 6 anni, arriva in concomitanza con il ventesimo anniversario di Trinnov. Sulle novità introdotte e sul funzionamento non abbiamo molti dettagli. La comunicazione del produttore francese parla di un sistema basato su un nuovo algoritmo, che utilizza gruppi di subwoofer e una tecnologia di elaborazione opportunamente aggiornata per offrire un maggiore controllo sull'acustica di ogni ambiente.


- click per ingrandire -

Il risultato, secondo Trinnov Audio, consiste nella capacità di "far scomparire la stanza", cioè di azzerarne completamente l'influsso sulla resa del suono, un obiettivo decisamente ambizioso. Arnaud Laborie, co-fondatore e CEO di Trinnov, ha dichiarato che anche se la tecnologia è completamente funzionante, verrà rilasciata gradualmente basandosi su progetti specifici, prima di giungere come aggiornamento software complementare per gli Altitude16 e Altitude32. Maggiori dettagli giungeranno a fine mese da Barcellona.

Fonte: Trinnov Audio

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marklevi

    17 Gennaio 2023, 11:42

    13.16.6


    ella miseria.....
  • pela73

    17 Gennaio 2023, 13:01

    Che esagerasiun
  • AlbertoPN

    17 Gennaio 2023, 15:40

    sono curioso di capire perché servano 4 (quattro) processori .... in parallelo ? Come ?
    Attendiamo le news con una buona dose di curiosità

    Comunuqe un record per la sala c'è già !!
    NON hanno usato un Kalaidescape !!
  • Samu1

    17 Gennaio 2023, 17:13

    Non credo Kaleidescape funzioni in Europa, ma potrei sbagliarmi.
  • AlbertoPN

    18 Gennaio 2023, 08:07

    Si si per funzionare funziona, in tutto il mondo per quello, solo non hai accesso allo store USA se non tramite un workaround che usano praticamente tutti. Hai il limite dei film in lingua originale se non parli o capisci bene l'inglese, questo si.

    Ma la mia era una battuta perché alle recenti manifestazioni in USA tutti i booth usavano il Kalaidescape, tutti.
    Adesso a Barcellona i francesi avranno voluto fare la voce grossa ....ahh poi il limite del Kalaidescape è che non ci metti file dentro non presi dallo store (BD UHD) o da un rip di un disco originale (BD e DVD) fatto col loro sistema. Magari anche questo incide per la saletta qui dell'articolo.

Focus

News