Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG UltraGear 25GR75FG: monitor IPS da 24,5 pollici a 360 Hz

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 16 Gennaio 2023, alle 15:21 nel canale DISPLAY

Il nuovo monitor da gaming supporta la tecnologia NVIDIA G-Sync ed è certificato VESA DisplayHDR 400


- click per ingrandire -

LG ha annunciato l'uscita del monitor UltraGear 25GR75FG, il modello nominato display ufficiale del campionato EMEA 2023 di League of Legends. Come si può intuire si parla quindi di un prodotto pensato per i videogiocatori. Il pannello è un LCD di tipo IPS con una diagonale di 24,5 polliici e una risoluzione Full HD. La definizione non troppo elevata è compensata dalla reattività: lo schermo si aggiorna a 360 Hz e ha un tempo di risposta di 1 ms GtG (Grey to Grey, da grigio a grigio). LG dichiara la capacità di coprire il 97% dello spazio colore sRGB.

25GR75FG è inoltre compatibile con HDR e gode della certificazione VESA DisplayHDR 400. Non manca poi il supporto al Variable Refresh Rate, che qui viene gestito tramite la compatibilità con NVDIA G-Sync. Sempre da NVIDIA arriva il supporto alla tecnologia NVIDIA Reflex, che riduce al minimo la latenza nei comandi sfruttando una gestione ottimizzata di tutti i segnali, basata sull'integrazione con le GPU RTX e con i giochi compatibili. Il monitor è dotato di due ingressi HDMI 2.0 e un DisplayPort 1.4. Il supporto da tavolo è regolabile in altezza, rotazione e inclinazione.


- click per ingrandire -

Eva Suarez, responsabile delle partnership per l'area EMEA di Riot Games, ha dichiarato:

"Siamo lieti di annunciare la prosecuzione della nostra partnership con LG per la prossima stagione del LEC 2023. Ci impegniamo a offrire ai nostri concorrenti la migliore esperienza di gioco possibile e il nuovo monitor da gioco LG UltraGear contribuirà notevolmente a offrire ai nostri professionisti di League of Legends una qualità dell'immagine eccezionale ogni volta che saliranno sul palco del LEC".

Seo Young-jae, responsabile della business unit IT di LG Electronics Business Solutions Company, ha aggiunto:

"LG è entusiasta di presentare il 25GR75FG in occasione dell'imminente LEC 2023. Il nostro incredibile display ad alte prestazioni sarà al centro dell'azione quando le migliori squadre della regione EMEA si sfideranno per la vittoria. LG UltraGear continuerà a sostenere LEC e a contribuire alla crescita degli esports in tutto il mondo".


- click per ingrandire -

Al momento non è stato comunicato il prezzo di listino. A seguire il riepilogo delle principali caratteristiche tecniche:

  • Tipologia Display: LCD IPS
  • Dimensioni Schermo: 24,5 pollici
  • Risoluzione: Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Gamma Colori: sRGB 97%
  • Frequenza Aggiornamento: 360 Hz
  • Tempo di Risposta: 1ms GTG
  • HDR: VESA DisplayHDR 400
  • Connettività: HDMI 2.0 x2, DisplayPort 1.4 x1, USB 3.0 x1 Upstream, x2 Downstream, uscita cuffie
  • Adaptive Sync: NVIDIA G-SYNC con Reflex
  • Supporto: Inclinazione: da -5 gradi a +15 gradi (Manuale); Altezza: 110 mm (Manuale); Rotazione: ±30 gradi
  • Montabile a parete: staffa 100 x 100 mm

Fonte: LG



Commenti