Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Finale HT Trinnov Audio Amplitude 16

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Novembre 2021, alle 14:51 nel canale AUDIO

Il costruttore francese ha lanciato un finale 16 canali classe D con moduli ICEpower, partner ideale dei pre/decoder Trinnov Altitude, capace di erogare oltre 6kW massimi totali collegato a ponte


- click per ingrandire -

Trinnov Audio ha presentato l'Amplitude16, il suo ultimo amplificatore finale multicanale. L'apparecchio è costituito da due finali otto canali assemblati in un solo telaio 3U, ciascuno da alimentare separatamente tramite le due prese AC 15A. È stato sviluppato in collaborazione con ICEpower per ottimizzare le prestazioni dei moduli classe D, ottenendo elevate prestazioni in un fattore di forma compatto e con scarsa generazione di calore. Ciascuno dei sedici canali eroga una potenza continua di 200W/8 ohm e 400W/4 ohm. Quella massima con tutti i canali pilotati arriva a 2.800W a 115V e 3.200W a 230V con THD+N dello 0,1%. L'apparecchio offre inoltre la possibilità di utilizzare coppie di finali a ponte per incrementare la potenza su canali specifici, come ad esempio i frontali LCR. Nel collegamento a ponte la potenza continua sale fino a 800W per canale su 8 ohm e oltre 1.000W per canale su 4 ohm, mentre la massima arriva a 6.080W (THD+N 1%, tutti i canali pilotati).


- click per ingrandire -

L'Amplitude16 prevede inoltre una scheda opzionale per la connessione ai processori Trinnov Altitude tramite standard IP Dante, che include anche il controllo delle condizioni operative dell'apparecchio. Entro l'anno è previsto anche un firmware per aggiungere la compatibilità con i decoder Altitude che supportano Ravenna/AES67. Invece di terminali XLR, per gli ingressi bilanciati vengono utilizzati due connettori multipin Tascam DB25, eliminando la necessità di utilizzare 16 connettori e facilitando il montaggio a rack. La sensibilità di ingresso coincide con il livello di uscita dei processori Altitude, aumentando la gamma dinamica e il rapporto S/N del sistema. Trinnov dichiara che il rapporto segnale/rumore migliora di 6-8 dB rispetto a finali con sensibilità di ingresso standard.

La disponibilità è annunciata a partire dal prossimo dicembre.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: AV Forums



Commenti