Finale HT Trinnov Audio Amplitude 16

Riccardo Riondino 11 Novembre 2021, alle 14:51 Audio

Il costruttore francese ha lanciato un finale 16 canali classe D con moduli ICEpower, partner ideale dei pre/decoder Trinnov Altitude, capace di erogare oltre 6kW massimi totali collegato a ponte


- click per ingrandire -

Trinnov Audio ha presentato l'Amplitude16, il suo ultimo amplificatore finale multicanale. L'apparecchio è costituito da due finali otto canali assemblati in un solo telaio 3U, ciascuno da alimentare separatamente tramite le due prese AC 15A. È stato sviluppato in collaborazione con ICEpower per ottimizzare le prestazioni dei moduli classe D, ottenendo elevate prestazioni in un fattore di forma compatto e con scarsa generazione di calore. Ciascuno dei sedici canali eroga una potenza continua di 200W/8 ohm e 400W/4 ohm. Quella massima con tutti i canali pilotati arriva a 2.800W a 115V e 3.200W a 230V con THD+N dello 0,1%. L'apparecchio offre inoltre la possibilità di utilizzare coppie di finali a ponte per incrementare la potenza su canali specifici, come ad esempio i frontali LCR. Nel collegamento a ponte la potenza continua sale fino a 800W per canale su 8 ohm e oltre 1.000W per canale su 4 ohm, mentre la massima arriva a 6.080W (THD+N 1%, tutti i canali pilotati).


- click per ingrandire -

L'Amplitude16 prevede inoltre una scheda opzionale per la connessione ai processori Trinnov Altitude tramite standard IP Dante, che include anche il controllo delle condizioni operative dell'apparecchio. Entro l'anno è previsto anche un firmware per aggiungere la compatibilità con i decoder Altitude che supportano Ravenna/AES67. Invece di terminali XLR, per gli ingressi bilanciati vengono utilizzati due connettori multipin Tascam DB25, eliminando la necessità di utilizzare 16 connettori e facilitando il montaggio a rack. La sensibilità di ingresso coincide con il livello di uscita dei processori Altitude, aumentando la gamma dinamica e il rapporto S/N del sistema. Trinnov dichiara che il rapporto segnale/rumore migliora di 6-8 dB rispetto a finali con sensibilità di ingresso standard.

La disponibilità è annunciata a partire dal prossimo dicembre.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News