Sistemi Bluesound con supporto MQA

Riccardo Riondino 13 Maggio 2016, alle 08:28 Audio

Dal prossimo 1 giugno, i componenti del marchio canadese diverranno il primo ecosistema multi-room a supportare il formato ad alta risoluzione Master Quality Authenticated, sviluppato da Meridian


- click per ingrandire -

Firmate da un team di ex-progettisti NAD, le elettroniche Bluesound permettono di allestire un sistema multi-room per l'audio hi-res formato da fino a 34 dispositivi su rete LAN e 8 collegati in Wi-Fi. La gamma va da music server con o senza stadio di potenza, a modelli con speaker integrati fino a sistemi di altoparlanti attivi. Compatibili sia con dispositivi iOS/Android/Kindle che con sistemi Windows/Mac, possono riprodurre file 24 bit/192 kHz in vari formati. Sono disponibili vari servizi streaming come Tidal, Spotify, Deezer, Napster o HDTracks.


- click per ingrandire -

Grazie all'accordo stipulato con Meridian, dal prossimo 1 giugno l'aggiornamento alla v2.2 del sistema operativo BluOS aggiungerà la compatibilità con il formato Master Quality Authenticated. L'algoritmo sviluppato da Bob Stuart, co-fondatore di Meridian, promette una qualità "studio master" con un bit-rate pari a 1Mbit/sec, facilitando notevolmente il download e lo streaming di musica liquida ad alta risoluzione. I contenuti MQA possono essere inglobati in formati contenitori quali FLAC/ALAC o PCM e sono inoltre retro-compatibili, mantenendo una qualità di livello CompactDisc.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it - www.bluesound.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News